Mi è stata diagnosticata una iperplasia prostatica, da alcuni mesi curata con Mittoval e integratori

4 risposte
Mi è stata diagnosticata una iperplasia prostatica, da alcuni mesi curata con Mittoval e integratori vari alla serenoa repens. Da alcuni giorni però noto un peggioramento nella minzione e nel contempo una fuoriuscita di liquido trasparente vischioso e inodore questo nello sforzo di urinare. Secondo voi? Vi ringrazio sentitamente Roberto.
è altamente probabile che sussista una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e che questa sia la vera ragione della sintomatologia, più che la IPB. probabilmente serve una valutazione più articolata delle sola probabile ecografia eseguita (magari senza fase doppler). tale valutazione deve estendersi alle sue condizioni metabolico-ossidative e ormonali, oltre che funzionali genitali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Carissimo, quanti anni ha?
la sua condizione andrebbe valutata sulla base degli esami di laboratorio e strumentali che ha certamente eseguito nella valutazione della sua supposta Ipertrofia Prostatica.
Deve sapere che esistono altri farmaci in grado di ridurre il volume della sua prostata con effetti antiinfiammatori e antiproliferativi prima di un eventuale intervento endoscopico.
ne parli con un urologo di fiducia.
a disposizione per ulteriori chiarimenti.
saluti
Gentile paziente le informazioni da lei fornite sono poche per fare una corretta valutazione del quadro clinico,
Sarebbe necessario avere a disposizione alcuni dati e soprattutto eseguire una visita per darle un suggerimento,. In ogni caso ne parli con il suo urologo di fiducia! Esistono diversi tipi di trattamento per l’IPB!
Gentile paziente credo che le convenga eseguire una rivalutazione specialistica per fare il punto della sui quadro clinico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.