Mi è stata diagnosticata una fimosi. Vorrei chiarimenti su operazione: dove farla al più presto su F
2
risposte
Mi è stata diagnosticata una fimosi. Vorrei chiarimenti su operazione: dove farla al più presto su Firenze, decorso, costo ( se clinica convenzionata o privata) e post-operatorio. Grazie
La fimosi viene operata (circoncisione) in qualunque ospedale o clinica convenzionata, se vuole agire con il SSN.... il problema sono i tempi di attesa che possono essere di un anno o più. L'alternativa è la via privata i cui costi dipendono dal chirurgo e/o dalla clinica scelta. Il decorso post-operatorio, con buone istruzioni ben seguite, richiede circa 20 giorni e non ha problemi particolari. L'intervento si esegue in anestesia locale con tecnica classica (bisturi e punti) o con tecnica stapler (circumsafe).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La circoncisione viene effettuata verosimilmente in tutti gli ospedali con un reparto di urologia, gratuitamente, tramite SSN. I tempi di attesa dipendono dalle liste d'attesa stesse e dalla disponibilità di sala operatoria delle varie strutture, non trattandosi la fimosi di una patologia che necessita un intervento urgente rispetto ad altre (che hanno quindi una priorità). I tempi d'attesa possono variare da pochi mesi a oltre un anno.
Il decorso postoperatorio è generalmente privo di complicanze maggiori. Bisogna prestare un po di attenzione fino alla caduta spontanea dei punti (circa un mesetto, giorno più, giorno meno).
I costi per un intervento privato, se è quello che chiede, possono variare da urologo a clinica differenti ma mediamente sono nell'ordine dei 2000 fino a 3000 euro considerando chirurgo, anestesista, personale di sala e assistenziale, clinica ecc..
Il decorso postoperatorio è generalmente privo di complicanze maggiori. Bisogna prestare un po di attenzione fino alla caduta spontanea dei punti (circa un mesetto, giorno più, giorno meno).
I costi per un intervento privato, se è quello che chiede, possono variare da urologo a clinica differenti ma mediamente sono nell'ordine dei 2000 fino a 3000 euro considerando chirurgo, anestesista, personale di sala e assistenziale, clinica ecc..
Esperti
Domande correlate
- Salve io tra poco devo sistemare il frenulo che essendo corto devo allungarlo, non ho avuto alcuno strappo ne nulla chiedo solo, una volta fatto l'intervento quanto devo aspettare per riprendere i rapporti sessuali?
- Salve ho effettuato una frenulotomia 3 mesi fa con laser ...ma come inizio la penetraxione mi fa male....prima dell operazione non mi faceva così male..a cosa r dovuto?
- Buongiorno, a seguito di frenulotomia sono insorte delle bolle tra un punto e l'altro, forse perché troppo stretti. Ho già fatto la visita dopo una settimana dall'urologo che mi ha operato e ha detto che la guarigione procede bene. Premettendo che i punti non sono ancora tutti caduti, volevo chiedere…
- salve , sono passati 8 giorni dall intervento di frenulotomia e sembra che stia andando tutto bene…i punti sono andati via quasi del tutto e il dolore pian piano va sempre diminuendo…mi chiedo quando potrò ricominciare le attività sessuali dato che da febbraio che sto avendo problemi col frenulo e sono…
- Buongiorno, circa una settimana fa' mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia. I punti sembra stiano guarendo. Ma ho notato la presenza di due palline bianche, una dove prima iniziava il frenulo e una dove terminava. La mia domanda é questa: sono queste due palline bianche le rimanenze del…
- Salve. Sono passati 13 giorni dall’intervento di flenulotomia, fino ad un paio di giorni fa andava abbastanza bene, ma da stamane sta sanguinando molto e fa davvero male. Ho notato che la maggior parte dei punti si sono riassorbiti. Ho anche notato che subito sotto il glande, dove appunto iniziava il…
- Buonasera ,allora mi hanno diagnosticato il frenulo corto,volevo sapere se facendo la frenulo plastica o come si chiama effettivamente non ricordo.. poteva migliorare i tempi di eiaculazione durante il rapporto sessuale. Mi consigliate di fare l’operazione considerando che sento un leggero fastidio durante…
- Salve, quasi 2 mesi fa ho fatto la frenulotomia e al riprendere delle attività sessuali dopo circa un mese ho notato che il dolore e il fastidio nella zona del frenulo è addirittura peggiorato rispetto a prima con il frenulo corto. Ho inoltre notato che dove c’erano i punti, sempre in concomitanza del…
- Salve chiedo un parere medico su l intervento di frenuloplastica, ho eseguito il sopracitato intervento 2 settimane fa ...e ho notato che dove e stata eseguita sotto il glande dove c' erano i punti mi trovo ad avere 3 piccole creste di pelle che mi ricordano il gozzo di un gallo o di un tacchino la mia…
- salve, 2 giorni fa ho fatto un intervento di frenulo plastica. Oggi ho provato a scoprire tutto il glande da pene a riposo ed è andato tutto liscio. Poi quando ho provato a retrarlo da eretto (volevo vedere la situazione) ho notato che sento i punti tirare e la ferita fa male, brucia diciamo quando tento…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su frenulotomia prepuziale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.