Mi è stata diagnosticata una fibromialgia dopo riattivazione EBV. I miei sintomi sono rigidità musco

6 risposte
Mi è stata diagnosticata una fibromialgia dopo riattivazione EBV. I miei sintomi sono rigidità muscolare e dolori diffusi. I farmaci che assumo (flexiban e laroxyl) non fanno effetto. È possibile che siano sequele del virus EBV sul sistema nervoso dovute alle neurotossine rilasciate ? C'è una cura ? Grazie
La diagnosi di fibromialgia è molto vaga non vuole dire molto
Tradotto dal medichese vuol dire mio = muscolo già = dolore la diagnosi che le hanno fatto è di dolore muscolare.
Il suo caso come di tanti che scrivono su questo portale deve essere visitato ,per potere fare una diagnosi seria e in base a questa proporre una terapia adeguata.
Personalmente senza visita non posso fare diagnosi




Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se trattasi di fibromialgia o altro c'è comunque alla base una condizione di infiammazione di tipo sistemico che va trattata con un approccio medico sistemico come l'omeopatia classica unicista.
Esistono molti approcci possibili al problema fibromialgico, a patto che la diagnosi sia corretta e che non si sia scelto di utilizzare un termine “alla moda” solo per definire qualcosa di difficile comprensione. L’Agopuntura associata a nuovi ritrovati della ricerca fitoterapica e a un preciso inquadramento omeopatico rappresenta un valido aiuto reale.
Cordialmente.
Caro utente, la riattivazione dell'EBV è indice di un sistema immunitario debole o iperreattivo. Dovrei conoscere il tuo stile di vita, la tua nutrizione, la tua gestione dello stress, l'equilibrio del tuo microbioma, la possibile presenza di permeabilità intestinale, ecc....
La fibromialgia è la punta d un iceberg. è solo un medico alla Sherlock Holmes, può aiutarti a risolvere il problema. Auguri. Faccio consulenze on line:))
la fibromialgia è patologia complessa in cui entrano in gioco molteplici fattori, come: immunodepressione, stato generale e dell'umore, pregresse patologie (EBV, CMV, etc.). E' proprio in questi casi che va impostata una terapia personalizzata atta a rimuovere i suddetti fattori. In generale i risultati che si possono ottenere sono positivi.
buonasera, gli studi sulla fibromialgia ci dicono che molto spesso questi farmaci non hanno dei grossi benefici nel lungo periodo , quindi nel suo caso intraprendere terapie naturali potrebbe essere un ottima alternativa, vista la sua non responsivita a tali terapie.

un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.