mi è stata diagnosticata un'ernia del disco lombare tramite la r.m. 4 mesi fa.Vado avanti con antido
5
risposte
mi è stata diagnosticata un'ernia del disco lombare tramite la r.m. 4 mesi fa.Vado avanti con antidolorifici e cortisone ma putruppo la situazione non cambia.Mi hanno consigliato un ci clo di ozonoterapia ma molti mi dicono che non serve perchè l'ago della siringa non può raggiungere l'ERNIA E QUINDI NON ESSICCARLA.desidero sapere se è vero tutto ciò inoltre mi dicono che col tempo l'ernia si riduce da solo bisogna avere solo pazienza.GRAZIE
Il fatto che antidolorifici e cortisone non risolvano il problema è fin troppo scontato.... possono ridurre il dolore e basta e alla lunga possono indurre problemi non piccoli generali. La tecnica di infiltrazione dell'ernia con ozono o altri prodotti può essere utile, ma in mani esperte (non è questione di dimensione dell'ago... ci sono quelli utili a raggiungere l'obbiettivo) e quindi deve rivolgersi ad un medico specialista che abbia adeguata esperienza nel campo. L'attività fisica ben svolta sotto la guida di un buon fisioterapista o di un buon allenatore può dare utili risultati soprattutto se lei è tendenzialmente sedentario, così come il calo di peso ove lei sia sovrappeso o peggio obeso. Difficile che si risolva da sola col tempo, per quanto l'organismo possa abituarsi alla sua presenza, mentre è possibile che possa aumentare ove le condizioni della sua generazione non siano risolte.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I vantaggi ed i risultati dell'ozonoterapia sono estremamente variabili e molto dipende anche dalla posizione dell'ernia. considerato che i suoi sintomi resistono a terapia cortisonica ed analgesica le consiglierei di darsi visitare da un neurochirurgo
saluti
saluti
La terapia con ozono e ossigeno è assolutamente efficace se eseguita direttamente sull’ernia. Ci vuole un medico esperto. Consiglio il dott Albertini a Brescia. Sono certo che ci siano altri in grado, ma io affido i miei pazienti a lui e con ottimi risultati. L’aspetto riabilitativo è poi assolutamente necessario.
Buonasera, bisognerebbe capire meglio la natura del suo dolore. Potrebbe riscontrare grandi benefici con una terapia manipolativa a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.
Salve, come detto da qualche collega che le ha risposto prima di me bisognerebbe vedere il tipo e la sede dell’ernia del disco per dare indicazione all’ozonoterapia che comunque può dare buoni risultati. Sarebbe altresì importante anche una accurata valutazione neurologica per apprezzare eventuali disturbi dovuti all’ernia e visionare le immagini della risonanza magnetica per potersi esprimere correttamente.
Esperti
Domande correlate
- Salve, mia madre 86 anni da un mese soffre (come un cane) dolori lancinanti zona lombare, in ospedale gli hanno diagnosticato una sponfilodiscite con ascesso del muscolo ileopsoas, hanno tentato una biopsia con drenaggio ma senza riuscirci. Come terapia prende targin + paracetamolo e contramal quanfo…
- Buongiorno, ho una punta d'ernia ombelicale..posso fare un piercing all'ombelico o è rischioso?grazie
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.