Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver
2
risposte
Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver seguito in Hospedale una cura antidolorifica e per un giorno cortisonica il dolore dopo qualche ora era scomparso. Si è successivamente ripresentato alla parte lombo sacrale . Mi è stato consigliato un Busto che l'ho indossato poche volte . Essendo un soggetto affetto da diabete di tipo 2 , alfine di porre rimedio a questo stillicidio continuo di dolore , vorrei un Vs/ suggerimento , se esistono altri farmaci capaci di produrre effetti tali da poter quantomeno tenermi lontano o attenuare in modo significativo la fase acuta che si dimostra allucinante e alquanto invalidante , atteso che la mattina per alzarmi dal letto sono costretto a fare dei sacrifici per poter porre rimedio alle fitte che si collocano nella parte già illustrata nel mio messaggio .Grazie ed in attesa buon anno a tutti voi
Bisogna innanzitutto stabilire a quando risale la frattura. Di norma una frattura vertebrale entro 1-2 mesi al massimo si rinsalda. Se sono già trascorsi questi tempi, allora è verosimile che il dolore non sia da imputare alla frattura in sè, ma a qualche conseguenza della stessa, come per esempio delle contratture muscolari dolorose indotte dalla cattiva postura assunta e altre possibilità che è difficile elencare. In questo caso occorre valutare con uno specialista quale può essere la genesi del dolore. Se invece la frattura è più recente, allora può continuare a utilizzare qualche farmaco come ha già fatto, in attesa della risoluzione del quadro, valutando i più adatti con il suo medico di base e facendo attenzione che non interferiscano con le sua malattie note.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Buonasera, bisogna capire bene se la situazione è imputabile alla vecchia frattura oppure no.
Una frattura di vecchia data una volta saldata non dovrebbe creare tutti questi problemi, il problema potrebbe essere dovuto ad altre cause, una compressione del nervo per una protrusione discale oppure una restringimento del canale midollare…
Consiglierei di sentire il suo medico di base e se sia il caso di fare una visita specialistica di tipo neurologico.
Purtroppo avendo il diabete, bisogna fare attenzione alla terapia. Ma sicuramente se si rivolge a specialisti adeguati sapranno aiutarla nel migliore dei modi.
Cordiali saluti, Dr.ssa Susy Pan
Esperti
Domande correlate
- buongiorno e da diversi giorni o dolore al fianco sinistro sotto il seno che se ne va prendendo antinfiammatori poi sparisce e magari quando faccio uno sforzo torna per diversi giorni il mio medico dice non è nulle alla palpitazione mi fa male l osso oppure con il troppo freddo fa male può essere un…
- Ciao,ho un dolore sotto al seno ( sinistro ) specialmente quando mi stendo nel letto o mi metto a pancia in giù ..anche quando sto alzato un po' mi fa male..specialmente se respiro..mentre ho spesso lanzate nel seno destro non fisse però..cosa potrebbe essere ? A causa di questa cosa sto soffrendo anche…
- Dopo 8 giorni di cortisone intramuscolo per presunta sciatica (a detta del medico di base) ho ancora molto dolore al gluteo sinistro e la deambulazione è dolorosa. Può essere un problema ortopedico? O altro?
- Buonasera sono un uomo di 60 anni da circa un anno ho dolori alle costole quando mi abbasso senza piegare le ginocchio , oppure quando mi alzo dal letto. Il dolore dura circa 20 secondi e se premo le costole fa male, poi passa e si ripresenta quando faccio dei sforzi. (Ho la psoriasi volgare da circa…
- Buongiorno, un anno fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, con taglio classico, una settimana dopo dall intervento mi e comparso un fastidio leggero all'inguine destro, che va e viene, alcuni mesi dopo ho fatto ecografia e visita dal chirurgo che mi ha operato all inguine destro e non risultava…
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 578 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.