Mi e’ stata diagnosticata dal 2016 e , dopo svariati accertamenti radiografici , una stenosi del can

1 risposte
Mi e’ stata diagnosticata dal 2016 e , dopo svariati accertamenti radiografici , una stenosi del canale vertebrale su L4 L5 e L5S1 . Ho fatto fisioterapia , agopuntura , ozono terapia , senza che il dolore si plachi . Comunque , anche con dolore , cammino e sto’ in piedi per poco tempo . Poi mi debbo sedere . Un anno fa’ sono andato da un neurologo , il quale mi ha consigliato di non operarmi , anche perche’ L’essme elettromiografico non mette in risalto alcun risentimento si muscoli . Mi ha prescritto Lirica , iniziando con dosi da 75 mg , poi aumentati a 150 mg e poi a 225mg . Il dolore e’ Regredito . Questa cura l’ho fatta per circa un mese , poi l’ho dismessa in maniera progressiva a ritroso . Non mi ha provocato particolari conseguenze , se non dopo una settimana dalla dismissione , un fastidio agli occhi e una costipazione del naso . . CHIEDO : E’ Piu’ Logico sottoporsi ad operazione o continuare la cura con Lirica? Ed in quest’ultimo caso per quanto tempo deve essere assunta la predetta Lirica ? Deve essere un ‘ assunzione continua o puo’ Essere dismessa temporaneamente ? I Fans non mi fanno nessun effetto , fatta eccezione per il diclireum 150 mg compresse , che nessun medico specialista e nemmeno il mio medico di famiglia , mi avevano mai prescritto . Grazie per l’attenzionione che vorrete dare alla presente . Preciso che ho 73 anni
Buongiorno a lei caro se la patologia è tenuto a bada correttamente dei farmaci senza particolari rischi, se non ci sono altre patologie concomitanti può continuare così. E ovvio che per darle un’opinione più seria in merito è necessario valutare la risonanza magnetica per darle un quadro globale oltre a visitarla.e medicina si può sempre una valutazione di rischi e benefici. Se tuttavia la deambulazione è limitata a pochi metri si potrebbe pensare a fare qualcosa di più. Le auguro una buona giornata