Mi è stata diagnosticata a luglio una vpp dopo avere preso una scatola di arlevertan e 3 manovre lib
8
risposte
Mi è stata diagnosticata a luglio una vpp dopo avere preso una scatola di arlevertan e 3 manovre liberatorie sono stata meglio ma mi è rimasta a oggi (21ottobre) una lieve vertigine quando mi sdraio sul lato DX. Mi ha detto l otorino che sono scosse di assestamento dopo un terremoto. Cosa mi consigliate?
Le consiglio di farsi rivedere dal collega per verificare che non si tratti di una nuova vppb da trattare con manovre liberatorie e per verificare eventuali fattori di rischio che possano essere responsabili di questi episodi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Consiglierei visita di controllo e se negativa inizierei una riabilitazione vestibolare
Buon giorno
Se persiste il sintomo farei una nuova manovra posizionale.
Se persiste il sintomo farei una nuova manovra posizionale.
Rivalutare con prove vestibolari
Claudio Ungari
Claudio Ungari
Sicuramente sarebbe necessaria una rivalutazione ORL. Magari associare anche dei farmaci antiveriginosi che possono aiutare il compenso vestibolare, e sicuramente dormire più rialzata, perché già cambiando il decubito, si manifestano meno sintomi.
Grazie
Grazie
Rifare una nuova visita otoneurologica
pienamente d'accordo con tutti gli esimi colleghi che le hanno già risposto:
- ripetere le manovre liberatorie
- supporto terapeutico sintomatico per una decina di gg
- dopo esercizi di Brandt-Daroff o equivalenti
cordiali saluti
- ripetere le manovre liberatorie
- supporto terapeutico sintomatico per una decina di gg
- dopo esercizi di Brandt-Daroff o equivalenti
cordiali saluti
d'accordo con i miei colleghi, occorre essere visiti da un otorino esperto in vestibologia, l'otoneurologo, perchè questo è un campo dove le terapie sono molto personalizzate e richiedono basi solide in psicosomatica e neurologia. ideale è un otorino specialista in FONIATRIA (in questo sito erroneamente definito "logopedista") perchè ha queste competenze .
Esperti
Domande correlate
- Soffro di poliposi nasale, scoperta da poco, il mio otorino mi ha ha dato una cura di cortisone sia in pillole che spray e con questa cura il mio olfatto (ridotto dalla poliposi) ritorna a livelli ottimali, per poi ridursi al termine della cura. La mia preoccupazione è che da 2 settimane circa è scomparso…
- mettendo degli auricolari nell'orecchio ho ricevuto una piccola scossa posso aver avuto dei danni all'orecchio o al sistema nervoso?
- Buongiorno volevo sapere una cosa , ho avuto un incidente nel quale sono stato intubato nel 2010, mi e venuta la stenosi tracheale, ma nel mettermi la cannula me l'anno appiccicata alle corde vocali rovinandomele. e normale quando cambia il tempo ne risento con congestione nasale e come se in gola ho…
- Salve, è possibile che non appena prendo leggermente fresco mi si infiamma la gola e l'orecchio?
- Buonasera a seguito di un trauma cranico da incidente mia figlia ha perso l olfatto cosa posso fare e dove portarla per esami specifici.
- Ho 64 anni da tempo ho l' orecchio sinistro che mi pulsa come un battito del cuore. Lo sento soprattutto nel silenzio e la sera quando vado a letto mi metto un po' di cotone per cercare di prendere sonno. Purtroppo mi è venuto un forte raffreddore e la situazione è peggiorata.Purtroppo mi hanno detto…
- Salve, mio figlio 3 anni e 6 mesi soffre di ipertrofia adenoidea diagnosticata tramite visita. Dorme malissimo, russa, fa rumore, salta nel sonno e dorme con la bocca aperta. Ha dal mese di settembre, iniziando la scuola dell’ infanzia ha iniziato ad avere i primi malanni alla gola che poi si è trasformata…
- buongiorno ho fatto la biopsia linguale per sanguinamento lingua laterale sono già stato operata tre volte per un ca linguale ho fatto la biopsia linguale dove si evidenza frammenti superficiale di epitelio squamoso e iperplastico poi fatto anche l’PET dove si riscontra la presenza disomogenea captazione…
- buongiorno, ho avuto circa un mese fa un forte raffreddore con tosse...dopo un mese la tosse è quasi sparita, il raffreddore anche ma la voce èp rimasta nasale...specifico che sono stato operato di adenoidi e tonsille all'età di dieci anni ( ne ho 22 )..chiedo se è un decorso normale oppure no...grazie
- Buona serata ho fatto la cauterizazione nasale dopo aver avuto un emmorargia nel naso posteriore adesso è passato più di un mese ma mi fa sempre male il naso vorrei chiedere dopo quanto tempo dalla cauterizazione nasale posso fumare qualche sigaretta ma se fumo potrebbe causare ancora qualche emmorargia?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 456 domande su visita otorinolaringoiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.