Mi è sta diagnosticata acne da rosacea 2 anni fa che ho curato con VIBRAMICIN da 100mg 2 volte al dì
5
risposte
Mi è sta diagnosticata acne da rosacea 2 anni fa che ho curato con VIBRAMICIN da 100mg 2 volte al dì per 20 gg e altri 20 gg 1 volta, la pulizia del viso con sapone SEBAMED e l'applicazione della crema ROBAZ per tutto il periodo.
Dopo un anno circa l'acne sì è ripresentata e ho ripetuto la stessa terapia cambiando la crema con un composto con FLAGIL ma una settimana dalla conclusione si sono ripresentati i brufoli. Ora mi è stata prescritta ORACEA 40 mg. una volta al dì per 2 mesi
Considerando che non ho arrossamenti del viso, che ho 63 anni, e soffro anche di colite, potreste dirmi se sarebbe il caso di seguire una cura meno "piena"di antibiotici ?
Grazie dell'attenzione e di una gentile risposta
Dopo un anno circa l'acne sì è ripresentata e ho ripetuto la stessa terapia cambiando la crema con un composto con FLAGIL ma una settimana dalla conclusione si sono ripresentati i brufoli. Ora mi è stata prescritta ORACEA 40 mg. una volta al dì per 2 mesi
Considerando che non ho arrossamenti del viso, che ho 63 anni, e soffro anche di colite, potreste dirmi se sarebbe il caso di seguire una cura meno "piena"di antibiotici ?
Grazie dell'attenzione e di una gentile risposta
Gentile signore, ma come può pretendere una risposta dopo tante terapie intraprese nel tempo: si rivolga al dermatologo che lo ha in cura e gli faccia presente le sue perplessità, sono sicuro ch saprà trovare un giusto compromesso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerà valutare la sua situazione complessiva e intervenire anche sull’alimentazione, sentirei uno specialista
gentile signore, per poter dare una risposta bisogna considerare il suo caso specifico con la visita
Senza una valutazione clinica dermatologica è impossibile darle un parere attendibile
Gentile signora i percorsi terapeutici effettuati sono tutti attinenti alla rosacea però deve considerare che questa può avere un andamento variabile nel tempo, con alti e bassi, risentire di più fattori endogeni ma anche esterni ( alimetazione, differenze di temperatura ); che a volte risponde egregiamente alle terapie ed a volte cambia poco o niente; eviterei trattamenti se il rossore non è presente proverei una crema alla bava di lumaca ed una fotoprotezione ( specie ovviamente nelle stagioni soleggiate)
Esperti
Domande correlate
- Salve, mi è stata diagnosticata una dermatite rosaceiforme, terapia mattina là roche posay toleriane dermallergo e la sera efacti… questa brucia un po’, potrei applicare la crema toleriane anche la sera per avere sollievo?? Se si, la toleriane va applicata prima o dopo efacti? Inoltre potete consigliarmi…
- Buongiorno, mi è stato prescritto efracea per acne tardiva sulla schiena e petto; in quanto tempo fa effetto ?
- Buona sera me estato diagnosticato una spezie de Rosacea pero da qualche sera mi faccio impacchi di acido borico 3per cento e poi la crema efacti però presento un po de secchezza screpolature del viso e normale o devo smettere qualcosa
- Buongiorno, soffro di rosacea. Posso fare le lampade solari?
- Buongiorno , ho 48 anni, da marzo sto assumendo Efracea + Efacti crema per una rosacea diagnosticata dal dermatologo. Ho notato una perdita di capelli abbastanza importante soprattutto quando faccio la doccia. Devo dire che le pustoline ( poche) che avevo sono andate via ma comunque a distanza di quasi…
- Salve, Mi è stata diagnosticata la rosacea e mi è stato prescritto l'antibiotico Efracea. Ho fatto un ciclo di 28 a ottobre, ora sono di nuovo in fase acuta, posso iniziare un altro ciclo di 28? Grazie
- Buongiorno. Mi è stata diagnosticata una rosacea e mi è stata prescritta terapia con efracea cpr + efacti crema. Posto che le lesioni pustolose non si manifestano sempre, ma alterno fasi in cui sono piuttosto evidenti a momenti in cui ho solo rossore, devo applicare la crema comunque, anche in assenza…
- Buongiorno, Sono una ragazza di 26 anni e da una settimana mi è stata diagnosticata una rosacea. Premetto che prima avevo delle macchioline rosse che seconda una dermatologa erano dermatite. Mi è stato prescritto travacort al bisogno ma dopo il suo utilizzo la situazione è peggiorata drasticamente.…
- Il digiuno intermittente fatto ogni sera cioè mangiando solo a colazione fette biscottate ed a pranzo solo la pasta o il secondo con il pane e la sera completamente niente fa bene o avrà effetti collaterali
- Buonasera ho un’Eczema causato da retinolo sto prendendo la pillola efracea e per 10 giorni sto mettendo fucimix beta per poi continuare a sere alterne per un mese!! Posso mettere pure l’aloe è vera?? Cosa mi consigliate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su Rosacea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.