Mi è capitato ieri di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo. Ma non sono riuscita ad avere u
4
risposte
Mi è capitato ieri di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo. Ma non sono riuscita ad avere un orgasmo. Come è possibile?
Buongiorno, non si preoccupi, è del tutto normale non avere il massimo di piacere sempre. Non siamo animali. Abbiamo una mente e dei sentimenti, che talvolta interferiscono con altre istanze. Se dovreste ripetersi con una certa frequenza alla sarà il caso di "indagare", per capire cosa la ostacola.
Buona giornata.
Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sono d’accordo con il collega, non siamo macchine. Può capitare più di quanto crede. Se non riuscisse a raggiungere l’orgasmo più e più volte le suggerisco di parlare con qualcuno per dare l’occasione a se stessa di conoscersi meglio. Buona giornata
Buongiorno, può assolutamente capitare di non raggiungere sempre l'orgasmo nei rapporti, anche perchè la risposta orgasmica dipende da una molteplicità di fattori (pensieri, fattori emotivi, corporei, modalità di stimolazione ecc).. se poi è qualcosa che invece inizia a capitare con più frequenza e sistematicamente allora può essere utile indagare in modo più approfondito la situazione con una consulenza psico-sessuologica. Resto a disposizione, cordiali saluti!
Gentile Utente, grazie per la condivisione. La vorrei innanzitutto rassicurare sul fatto che può succedere di non riuscire a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto. Diverso è se questa condizione persiste in ogni singolo rapporto che lei ha con il partner, in questo caso le consiglierei di ritagliarsi uno spazio con un/a sessiologo/a per capirne meglio l'origine. Non mi sbilancio ulteriormente perchè non ho dati sufficienti a disposizione (se lei riesce da sola a raggiungere l'orgasmo, se sono le sue prime esperienze, se con altri partner riusciva ad averne ecc.). Resto a disposizione nel caso in cui volesse intraprendere un percorso insieme o avesse dubbi, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.