mi chiedevo se era possibile in caso di rottura di un dente moncone che sorregge un ponte di tre den

7 risposte
mi chiedevo se era possibile in caso di rottura di un dente moncone che sorregge un ponte di tre denti sostituirlo con un impianto nell'osso per poi rimontare il vecchio ponte.
grazie
Gentile paziente, per darle una risposta precisa, sarebbe opportuno visitarla da vicino ed effettuare una TAC. Rimaniamo a sua completa disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è possibile. si può conservare un pilastro del vecchio ponte. Poi, se non in rarissime eccezioni, meglio non unire impianti e denti naturali. AS
Gentilissimo, purtroppo senza una visita ed una valutazione clinica è difficile risponderle. Concordo con i colleghi, tendenzialmente si sceglie di evitare di unire denti ed impianti, tranne che in rare eccezioni.
Non è assolutamente possibile riutilizzare il vecchio ponte, le protesi sorrette da impianti e denti naturali contemporaneamente non si fanno più da oltre venti anni per problemi che sarebbe lungo spiegare.
Concordo con il dr. Abate.
Lavoro troppo complicato e sicuramente meglio da evitare..pilastro impianto e pilastro dente naturale insieme non vanno mai fatti...
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Rispondo partendo dall'ultima frase: cambiando uno degli elementi pilastro non si potrà mai montare un vecchio ponte. Tornando all'ipotesi primaria di frattura di un dente con sostituzione di un impianto, non è mai consigliabile fare un ponte che ha come pilastro un impianto e un dente naturale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.