Mi chiamo Valeria e ho 24 anni . 5 anni fa mi è stato diagnosticata un ernia iatale con reflusso gas
1
risposte
Mi chiamo Valeria e ho 24 anni . 5 anni fa mi è stato diagnosticata un ernia iatale con reflusso gastroesofageo.... dopo aver perso 15 kg sembrava che i dolori legati allo stomaco fossero diminuiti, riaffioravano solo in determinate circostanze e quando mangiavo determinati alimenti. 3 mesi fa ho iniziato ad avere dei dolori lancinanti al petto i quali mi portavano a respirare male e ad avere sempre l ansia ... e più mi preoccupavo più i dolori si facevano sempre più forti . Sono stata in ospedale 2 volte e mi hanno sottoposto ad elettrocardiogramma esami del sangue e tampone covid per escludere delle patologie... fino a quando il mio medico mi ha detto che i dolori potevano essere dovuti allo stomaco e mi ha dato del lansoprazolo e delle gocce per aiutarmi a digerire ... questa terapia sembrava aver fatto effetto ma dopo i dolori sono ritornati. Tutti i giorni da quando mi sveglio a quando vado a letto ho dei dolori al petti destro ma soprattutto a quello sinistro, sono pungenti e insistenti, provo una sensazione strana nella trachea sembra che abbia qualcosa bloccato ... mi sento i polmoni come se fossero pieni e se provo a toccarmi in mezzo al seno provo dolore. Nessuno riesce a darmi una spiegazione . Lei cosa mi consiglierebbe di fare ?
Assolutamente bisogna fare una gastroscopia per valutare la presenza di esofagite/gastrite ed il loro grado ed aumentare la terapia anti-acida ( lansoprazolo 2 volte al giorno) e procinetica ( motilium 10 mg x3 ) e con alginati ( gaviscon).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.