Mi Chiamo Sandra, convivo da 2 anni con un mio coetaneo, 50 anni, con cui ho una storia sentimentale

4 risposte
Mi Chiamo Sandra, convivo da 2 anni con un mio coetaneo, 50 anni, con cui ho una storia sentimentale.
All'inizio tutto super, adesso ci sono problemi di preliminari (lui pensa sempre solo al suo piacere) problemi di sesso (passa anche una settimana / 10gg che pur stando abbracciati non succede nulla più) a volte riscontro per lui problemi di lavoro, dolori articolazioni per via delle mansioni lavorative, ma anche io lavorando tutti i giorni a tempo pieno ho problemi che NON porto a letto.
Richiedo, quando sento totalmente il bisogno: attenzioni, ma oltre alla sua presenza non vi è altro.
Ho fatto presente questo problema, mi dice che sono esagerata!
Ho fatto finta di niente, comportandomi come fa lui, mi sono ritrovata con l'amaro in bocca.
Ho parlato-dimostrato-urlato che esisto e che desiderei essere coccolata, amata come dimostro sempre costantamente ogni santo giorno a lui e che al letto vorrei che si prendesse cura di me! Che vorrei tanto tornare all'inizio dei nostro percorso, facendo presente che passimo molto tempo da soli a differenza di prima visto che mia figlia che vive con noi, lavora. Invece niente, sono esagerta!!! Ma dico quando siamo soli, potremmo essere più liberi e disinvolti, no invece quando nella stanza accanto c'è mia figlia di 20 anni!!!
Proprio ieri mattina molto presto, dopo un pochino di giorni (8) di richieste e silenzio assoluto, ho preso di nuovo l'iniziativa, con mia figlia in casa che dormiva. Mi sono ritrovata a soddisfare i suoi preliminari senza nessun accenno verso di me, con un eiaculazione immediata appena mi ha penetrato e lasciandomi in bianco, dicendomi che doveva andare in bagno, tornato si è accucciato a me e tutto è finito. Mi sono arrabbiata moltissimo!!! Ho usato anche parole fuori dall'educazione civile, questo lo so, ma non mi è sembrato per niente giusto!
Non so più come prenderlo, gli ho fatto l'esempio per la soddisfazione dei suoi piaceri: Sigarette, Vino, Birretta con gli amici. Qui appena sente il bisogno non rimanda ma appaga, perchè con me no???
Non penso assolutamente che abbia un'altra donna, no! Penso che sia un'egoista che a volte prenderei a pizze in faccia!!!
Datemi un consiglio
Gentilissima,
Spesso la sessualità è una punteggiatura della comunicazione e forse il sesso (con o senza preliminari) può essere solo un sintomo di qualcosa che non va nella vostra comunicazione.
Sono chiaramente ipotesi e spunti di riflessione, come dico spesso: bisogna flirtare con le ipotesi e mai sposarle.
Il mio consiglio può essere quello di iniziare un percorso di coppia che vi aiuti a comunicare e metacomunicare anche sulle vostre esigenze e desideri sessuali.
Dott.ssa Teresa Colaiacovo

Buongiorno, un rapporto evolve, non sempre si ha la stessa grinta e la stessa "voglia" degli inizi. Data la vostra età, è anche normale un calo di desiderio e di "funzionalità" da parte dell'uomo. Sicuramente ciò che lei chiede non è solo un miglioramento della sfera sessuale, ma anche di quella puramente relazionale, emotiva e comunicativa. Le consiglio di intraprendere un percorso, magari iniziando con delle sedute individuali, per poi continuare con una terapia di coppia.
Spero di esserle stata d'aiuto
Cordiali saluti
Dott.ssa Scaramuzza Selene
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Salve, a quanto detto sopra, che condivido pienamente, mi sento di aggiungere, che nel caso il suo compagno si rifiutasse di affrontare il problema di coppia (cosa molto probabile), prenda seriamente in considerazione l'idea di lasciarlo.
Nel senso di non restare passiva nel subire questa sorta di trascuratezza affettiva. Reagisca!
Saluti.
Cara Sandra, ho letto la sua domanda e mi colpisce la grinta e il desiderio di far cambiare le cose, di maturare insieme nella vostra relazione. La sessualità è un comportamento che muta, è vero, perchè mutiamo noi, ma questo non significa che non possa essere appagante, divertente, piacevole e stimolante a tutte le età!
Talvolta ci si demoralizza di fronte alla mancanza di desiderio, magari alle oscillazioni e cali di erezione/lubrificazione, al corpo che cambia nei tempi e nei ritmi. Questo succede, a tutte le età a essere sinceri, e non significa che non possa diventare la base di un nuovo viaggio di scoperta fatto assieme per comprendere che cosa volete, che cosa vi da piacere, che cosa vi eccita..senza dimenticare che il desiderio è importante coltivarlo durante tutta la quotidianità, non solo a letto. Le consiglio di provare ad avere un colloquio con unə professionista che si occupa di sessualità e piacere maturi e vedere insieme se fosse possibile coinvolgere anche il suo compagno. Mi tenga aggiornata! Un caro saluto, dr.ssa Elisabetta Gennaro