Mi chiamo Mauro e sono stato in cura per circa 2 anni da un Gastroenterologo

1 risposte
Mi chiamo Mauro e sono stato in cura per circa 2 anni da un Gastroenterologo e dopo una COLONSCOPIA mi è stato diagnosticato il dolicocolon che potrebbe essere una forma congenita ma non è detto………ovviamente ho fatto una miriade di esami e credo di aver assunto quasi tutti i probiotici e integratori che ci sono sul mercato.
Ho letto che tutti quelli che soffrono di dolicocolon sono stitici mentre io sono l’opposto……..soffro di diarrea e la mia qualità di vita è veramente uno schifo.
Il problema è che SOLO dopo un pasto incomincio ad avere forti dolori alla pancia e devo correre in bagno a fare qualche scarica di diarrea e quando dico diarrea significa acqua sporca che non riesci a trattenere.
Se io non mangiassi nulla starei bene ma non è possibile.
Tutte le volte che ho una cena fuori con gli amici prima di partire da casa assumo un Normix per stare più tranquillo ma non è vita.
Qualcuno mi sa spiegare perché tutto questo disagio avviene solamente dopo un pranzo o cena (90% cena 10% pranzo)???
La mattina vado di corpo normalmente poi a cena succede il finimondo………è una cosa imprevedibile perché posso stare bene per una settimana poi la settimana dopo un disastro nonostante la mattina sia già andato di corpo regolarmente!!!
Ormai sono più di 10 anni che ho questo problema.
Accetto consigli…….
Grazie di cuore
Gentile utente, la sua sintomatologia potrebbe essere espressione di intolleranza alimentari, celiachia o disbiosi intestinale. Ha già fatto esami per escludere tali condizioni?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.