Mi chiamo Maddalena Buona sera a tutti i ho dei problemi da giorni a livello genitale, ho 54 anni e

5 risposte
Mi chiamo Maddalena Buona sera a tutti i ho dei problemi da giorni a livello genitale, ho 54 anni e sono in menopausa da anni ma senza nessun problema di vampate e a livello sessuale....solo che sono da due mesi che ho perdite bianche sulle mutande ma non in maniera esagerata ed il mio medico di base mi ha allora prescritto il Pevaryl 1% crema vaginale Econazolo nitrato (tubo 78 g + 16 applicatori monouso) da fare per una settimana ..... ora due settimane fa' ho fatto l'Amore con la prima volta con un uomo che non conoscevo a livello sessuale ma solo come Amico Serio ed ho iniziato a perdere perdite giallo verdi con un leggero odore e pensavo che fosse stato lo sperma in uscita solo che ora le perdite continuano a succedere ed uso l'assorbente per non bagnarmi mutande e vestiti e ho bruciore e prurito cosa mi può essere successo?? Vi ringrazio in grande anticipo per il vostro aiuto . Tanti saluti ed una buona serata da parte mia, arrisentirci presto Maddalena ????♥️????
Le perdite sono causate da una infezione in corso. Devi fare un tampone vaginale con antibiogramma. Da lì si vedrà quale microorganismo c’è e quale farmaco è più adatto alla tua infezione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vaginite. Fai tampone vaginale con antibiogramma per avere indicazione a terapia adeguata. Non ti preoccupare. Le perdite bianche se asintomatiche sono normali e non necessitano di terapia.
Si tratta di vaginite. Si rechi dal ginecologo di fiducia. Se identificherà il tipo di infezione con la visita, le saprà suggerire un trattamento adeguato. Spesso in questi casi , per identificare il germe in causa, si esegue un tampone vaginale. Molte vaginiti della post menopausa sono causate dalla secchezza vaginale. Potrebbe rendersi necessario un trattamento estrogenico locale per prevenire successive infezioni.
D'accordissimo con i colleghi: vaginite e fare Tampone vaginale con antibiogramma. Terapia ad hoc (mirata) solo dopo. Comunqua nssuna preoccupazione. Saluti
Nulla da aggiungere alle risposte dei miei Colleghi. Devi fare un controllo clinico,e,molto probabilmente,un tampone vaginale,che ci rivelerà la presenza e la natura di un'infezione. Comunque,Maddalena,sta' tranquilla,si rimedia per bene.

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Massimo Nalon

Massimo Nalon

Ginecologo

Albignasego

Anna Strzelecka

Anna Strzelecka

Ginecologo

Albignasego

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1454 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.