Mi capita spesso di leggere sui vari forum di persone giovani che assumono finasteride per la caduta
5
risposte
Mi capita spesso di leggere sui vari forum di persone giovani che assumono finasteride per la caduta dei capelli,tra i vari problemi che lamentano c`e anche la prostatite. Puo` un farmaco creato per la cura della prostata favorire la prostatite ?Grazie
Assolutamente no. Il prostide è indicato nell'iperplasia/ipertrofia prostatica benigna inibendo la conversione del testosterone in diidrotestosterone e non causa prostatite.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli effetti collaterali della finasteride nel giovane, in cui viene somministrata per motivi extra-urologici sono vari e talora difficili da interpretare. Molto curioso è il fatto che gli stessi effetti non si manifestano nell'età matura, quando il farmaco viene utilizzato per la sua azione sulla prostata. Nel giovane si può manifestare talora una congestione della prostata, avvertita come senso di tensione ed altri fastidi variabili. Questa non è una prostatite, poichè non vi è nè infiammazione nè infezione, anche se i sintomi possono essere abbastanza simili.
Sottolineando che sulla "Prostatite" esiste ancora molta confusione.. Spesso viene definita come "prostatite" una condizione di alterata minzione o di fastidi riferibili a infezioni o infiammazioni vescicali, la banale "cistite" o stati di fastidi genitali o eiaculatori che nulla hanno a che fare con la Prostatite ma che, spesso, vengono "bollati" come tali per semplicità. la finasteride, interferendo con i meccanismi di sviluppo del tessuto prostatico pò, qualche volta, determionare una vaga sintomatologia "prostatica"
Alquanto improbabile. La finasteride per alopecia ha dosaggio molto più basso
Assolutamente non causa prostatite.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.