Mi capita dopo aver camminato molto (non 2 passi) di avvertire un fastidio nella zona dell'anca dest
1
risposte
Mi capita dopo aver camminato molto (non 2 passi) di avvertire un fastidio nella zona dell'anca destra, meglio avvertibile se spingo sull'estremita' con le dita (trocantere?). Non vorrei dover convivere con una borsite....nel caso chiedo se vi sono le cure, oppure se dovrò tenerla e basta. Sono arrivato finalmente all'agognata pensione e non vorrei dover rinunciare a una mia passione (il trekking in montagna). che accertamenti dovrei fare?
Fabio (61 anni)
Fabio (61 anni)
Potrebbe trattarsi di una borsite trocanterica, anche se è impossibile dirlo leggendo solo la sua descrizione. Si sottoponga presto ad una valutazione ortopedica, per evitare che una cronicizzazione della patologia possa limitare l'efficacia delle cure. Nessun accertamento propedeutico alla visita è consigliato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.