Metastasi al fegato
6
risposte
Buonasera vorrei chiedere si può guarire dalle metastasi al fegato. Quale sarebbe il miglior ospedale per curare questa malattia? Grazie mille
Esistono molte cure per le metastasi al fegato. Ovviamente variano in base all'organo in cui si è sviluppato il tumore primitivo. I protocolli di trattamento sono abbastanza omogenei nei vari ospedali. Si rivolga al reparto di oncologia più vicino a lei.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il migliore ospedale è quello più vicino a casa perchè le terapie che si devono fare sono lunghe ed a rischio di problemi connessi (tossicità). Queste terapie sono oramai universalmente condivise, accettate e praticate in tutte le sedi. L'importante è essere seguiti bene, soprattutto in centri ove esiste possibilità di scambi di vedute tra oncologi medici, chirurghi e radioterapisti, che di comune accordo decidono la strategia migliore in base alla stadiazione (situazione della malattia)
Occorrerebbe sapere il numero, la grandezza e la localizzazione delle metastasi. Inoltre è fondamentale conoscere quale è il tumore originario delle metastasi. Nel mio ospedale (Istituto Tumori Regina Elena di Roma) c'è un ottimo reparto di chirurgia epatica.
la guarigione delle metastasi al fegato è possibile in relazione al del tumore primitivo e alla situazione clinica, valutata dall'Oncologo che La segue. Non un ospedale specifico.
Gentile Utente, non mi soffermerei sulla tipologia di ospedale ma sulla figura dell'oncologo che la segue. In termini di ricerca ci sono numerosi studi e possibilità specie nell'ambito dell'analisi biologica delle metastasi, immunoterapia e trattamenti mirati. La invito a chiarire meglio la sua storia per un possibile consiglio più specifico. Cordiali Saluti
I dati sono insufficienti per una risposta completa, sarebbe importante per esempio conoscere la sede del tumore primitivo, la possibilità di asportazione o meno, il numero e sede delle metastasi.
Domande correlate
- Buona sera,vorrei sapere quali infusi bere per valori ggt alti,grazie
- Salve ritirata analisi ho. Hbcab 4,48 cosa devo fare??
- Buongiorno! Sono una donna, ho 45 anni, 1.65cm e 74 kg... Ho fatto dei esami di sangue e risultata la lipoproteina a 84,9. Hi fatto anche il holter eletricardiigrafico di 24 ore cge e recolare, ecodopler ai tronchi sovraortici, regolare... Spesi sino stanca, ho dei battiti accelerati a volte e la presione…
- Buona sera ho tutte le analisi a livello normale solo la ggt a 42 ho 50 anni che significa?
- Salve , ho scoperto nel 2023 di avere GGT a 403, ALP 210, GPT 83. Faccio ecografia completo del addome mi dicono che ho steatosi, resto ok. Faccio la dieta, da 92kg arrivo a 80kg. Faccio analisi di ANA, AMA, LKM tutto Negativo. Faccio analisi HAV (IgG,igM) , HBsAg, HBsAb, HCV, TUTTO NEGATIVO! Dopo…
- Buongiorno, ho 40 anni e ho le tran ossalacetca a 90 e quella piruvica a 63. Trigliceridi ok e birilubina idem. Sono valori di cui preoccuparsi o possono essere risolti senza troppi problemi? Preciso che non bevo alcool e che gli esami sono stati fatti il 09 gennaio dopo il periodo natalizio, che si…
- Buongiorno, ho 52 anni, problemi di ansia per salute familiari e predisposizione,per cui assumo citalopram gocce, obispax, Xanax gocce. Somatizzo all' intestino e pancia, con colon irritabile, dolori, stimolo, e, temendo scariche improvvise al lavoro (insegno), mangio pasta, carne e pesce per lo più…
- Buongiorno sono un po' preoccupata,mio marito nel fare una ecografia addome ,sul referto è scritto così Fegato all arco costale .ad ecostruttura abbastanza omogenea,ove si eccettui la presenza di formazione ovalare ipoecogena di circa 27per 13 mm,al Vlll segmento (cisti corpuscolata?altro?) Colecisti…
- Buon pomeriggio,sono una portatrice di Epatite B,la concentrazione del virus e molto bassa ,non si moltiplica e dormiente già da qualche anno,o fatto le analisi ,le transaminasi sono nella norma,le trigliceridi pure nella norma,la bilirubina totale in cambio e 1,40 ,mi devo preoccupare? Grazie
- Buongiorno, volevo chiederle gentilmente un informazione. Dato che mio marito, ha fatto l'addome completo,gli hanno trovato una ciste nel pancreas,dicendogli di nn preoccuparsi perché essendo di forma ovale nn c'è pericolo.Però di fare la risonanza magnetica tra 6 mesi.Lui preoccupatissimo e in ansia…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.