Medicitalia.it FORMAZIONE OVALARE ANECOGENA Senologia 23.09.2020 09:15:19 Buongiorno, sono

2 risposte
FORMAZIONE OVALARE ANECOGENA
Senologia


23.09.2020 09:15:19

Buongiorno, sono una donna di 35 anni che 6 mesi fa ha smesso di allattare dopo 2 anni e mezzo (anche se avevo nell ultimo periodo pochissimo latte) e faccio ogni anno l ecografia e questo é l ultimo esito

Mammelle a prevalente componente ghiandolare e normale rappresentazione adiposa, in assenza di formazioni nodulari ecograficamente apprezzabili in atto, al qse di sinistra presenza di formazione ovalare anecogena (9, 4 mm) a margini regolari di verosimile natura cistica
Regolare rappresentazione dei legamenti di cooper, niente da segnalare ai piani fasciali e muscolari, non linfoadenopatia
A me preoccupa questa formazione ovalare, il dottore mi ha detto che devo fare il solito controllo annuale oppure fra 6 mesi visto che sono molto ipocondriaca... cosa ne pensate?
Buonasera signora. Dalla descrizione sembra una cisti semplice, priva di qualunque caratteristica che possa destare sospetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Concordo con il Collega. Eventualmente una visita specialistica potrebbe aiutarLa a essere più serena. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.