Maschio 21 anni, apparecchio dentale fisso da 5. I denti (da canino a canino) dell'arcata superiore

5 risposte
Maschio 21 anni, apparecchio dentale fisso da 5. I denti (da canino a canino) dell'arcata superiore sono separati da spazi di diversi millimetri, inoltre l'arcata stessa è più avanti (di parecchi millimetri) di quella inferiore, coprendola completamente. Uso degli elastici che aggancio dai canini superiori ai molari inferiori e li tengo per gran parte della giornata; inoltre ho una catenella da canino a canino sull'arcata superiore, che dovrebbe chiudere gli spazi. Tutto questo da praticamente due anni e non vedo il minimo cambiamento: gli spazi superiori ci sono ancora, senza cambiamenti, l'arcata superiore si è avvicinata di ben poco a quella inferiore. Il mio dentista ha cambiato approccio diverse volte, con il medesimo risultato negativo. Quale può essere la causa? Come posso rimediare? La situazione inizia a darmi non poco fastidio.
Sicuramente la terapia non è quella giusta... per dirle di più dovrei visitarla e vedere una ortopanoramica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non facile risponderle , dovrei visitarla.
Buongiorno, è necessario visitarla e valutare anche l crescita dei suoi mascellari.
Senza fare una visita è difficile rispondere correttamente. Se da anni però non ci sono miglioramenti forse non è la strada giusta.
La situazione ortodontica del suo apparecchio fisso andrebbe valutata direttamente in studio con una visita specialistica, mi dispiace non poterle essere di maggiore aiuto Silvia Ferrari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.