Maschio 16 anni A volte quando sono seduto mentre sto mangiando sento che nella pancia proviene dei

1 risposte
Maschio 16 anni
A volte quando sono seduto mentre sto mangiando sento che nella pancia proviene dei suoni (come quelli di quando hai fame) e dei piccoli movimenti.
Anche dopo pasto o dopo aver bevuto l'acqua
Cambiamento dei abitutini Feci, con la forma come quello della banana però molto morbido e diviso in più pezzi di colore giallo o marone.
Non ci sono dolori evidenti alla pancia di solito.ma a volte viene la diarrea senza per un motivo preciso e il mal di pancia passa dopo la defecazione
Questi giorni sento anche un continuo piccola sensazione di feci nella fondo schiena,però non mi scappa di andare in bagno.
Questi problemi possono essere sintomi iniziali di un tumore intestinale?
Da quali patologie potrebbe essere causato.
Gentile Paziente,
i suoni ,come tu li hai chiamati , sono definiti meglio "borborigmi intestinali",in genere legati ad iperperistalsi del digiuno-ileo (vivacità di movimenti intestinale) ed aerofagia (deglutizione di aria ), tutti fattori dovuti ad un lieve stato di ipertono vagale, e quindi di stato ansioso. Alla tua età i tumori del colon soprattutto sono quasi impensabili ,se si esclude la sindrome di Lynch (HNPCC, cioè il tumore del colon di origine non poliposa).
Per escludere anche questo rarissimo caso basta guardare alla anamnesi familiare : si sono avuti in parenti di primo grado tumori del colon in giovane età?
In definitiva , stai tranquillo, vivi serenamente la tua giovane età, godendo delle opportunità che ti offre.....per ammalarti attendi la lunga vecchiaia!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.