Martedì devo ritornare in clinica x un nuovo intervento calcolosi renale rimozione stent e calcolo h
3
risposte
Martedì devo ritornare in clinica x un nuovo intervento calcolosi renale rimozione stent e calcolo ho una paura x l’accaduto precedente (anestesia spinale sensazione bruttissima di non respirare ) chiedendo al dottore di essere sedato questa sensazione poi si sente?
In genere tutte le procedure che riguardano i reni devono essere condotte co una anestesia generale blanda oppure una anestesia spinale con l'aggiunta di una sedazione profonda. Questo perchè per coprire il dolore al rene occorre fare una spinale molto alta, che ha proprio come effetto collaterale la sensazione di non respirare, perchè blocca i muscoli intercostali. In realtà è solo una sensazione, lei respirava perfettamente con il diaframma, ma soprattutto non essendo stato avvisato le ha creato un attacco di panico. L'alternativa è appunto fare la procedura dormendo, con o senza spinale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può richiedere all’anestesista di sedarla prima di eseguire l’anestesista spinale in modo da non avvertire il dosaggio della puntura lombare e di rimanere addormentata per tutto l’intervento. Al suo risveglio la sensazione sarà talmente minima da non farci caso.
Probabilmente c'è stato un problema con l'anestesia spinale che è "risalita".. difficilmente spiegabile in parole povere. Tranquilla è un'evenienza rara.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.