Martedì andrò finalmente dal mio dentista che sarà rientrato dalle ferie. Intanto volevo porvi una

5 risposte
Martedì andrò finalmente dal mio dentista che sarà rientrato dalle ferie.
Intanto volevo porvi una domanda : dal mese di Luglio mi è successo 3 o 4 volte che mentre mangio mi sento la bocca allappata (come quando si mangia i cachi mela acerbi e duri). La sensazione è nella gengiva interna dell'arcata inferiore, ai lati della lingua. Mi dura pochi minuti, 1 o 2 volte anche qualche ora, poi sparisce. Mi è successo sempre quando mangiavo le zucchine (io l'ho imputato al fatto che erano poco cotte e quindi mi scatenava quella sensazione), oggi mentre mangiavo un uovo al sugo, ma mi è sparito in 1/2 minuti. Cosa potrebbe essere? (Diciamo che in questi giorni sto bevendo poco, nonostante il caldo, perchè, sto alternando Alovex colluttorio e gel per 5/6 volte al giorno, quindi per non neutralizzare l'effetto dei farmaci, sto cercando di non bere subito dopo l'applicazione. (In realtà questa sensazione di bocca allappata me la scatena anche l'Alovex Gel quando lo uso su quelle 2 afte nella gengiva interna). Potrebbe anche essere un pò di disidratazione o è spia di qualcosa?
In passato mi è anche successo che a volte mentre mangio si crea una pallina piccolissima trasparente piena di acqua sulle gengive laterali inferiori o palato. Dopo qualche ora o al max il giorno dopo sparisce. Il mio dentista mi disse che non era niente di che.
Grazie mille per la vostra disponibilità.
Sembra una situazione inusuale... senza visitarla non me la sento di risponderle.

Difficile fare diagnosi certa senza visitarla.
Salve, siccuramente non si fa la diagnosi senza la visita specialistica!
Sicuramente deve bere molto, considerando il caldo che sta ancora facendo,poi io non utilizzerei troppo alovex per le afte, comunque e' un farmaco che come tutti i farmaci se usati troppo possono creare effetti collaterali. Provi a non usarlo quando le escono le afte, tanto sono lesioni che guariscono in pochi giorni e provi a non mangiare e bere cibi e bevande acide( succo di frutta, limone ,pomodoro etc.).
Per situazioni come la sua dovrei necessariamente effettuare una visita