Malocclusione dentaria

4 risposte
Buonasera dottori.
Ho una malocclusione dentaria con l arcata inferiore in parte più avanti di quella superiore e un leggero affollamento degli incisivi inferiori. Questo mi crea problemi funzionali ed estetici (labbro inferiore sporgente).

Vorrei sapere se fosse possibile intervenire solo sull'arcata inferiore togliendo un dente del giudizio, uno già tolto, ed eventualmente un incisivo inferiore. Visto che la malocclusione è data dalla mandibola molto stretta.
Non vorrei toccare l'arcata superiore per evitare di creare un labbro superiore troppo sporgente.

Grazie
Buongiorno, probabilmente si possono fare molte cose, ma bisognerebbe innanzi tutto fare una visita (senza impegno) per rendersi conto dell'entità del problema. Se ha radiografie panoramiche o teleradiografie latero-laterali anche vecchie le porti alla visita. Cordialmente, dottoressa Paola

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro paziente,
Non e' il caso di sottoporsi a una visita e far decidere al professionista sulla modalita' di procedura terapeuticamente parlando? Importante e' fare una diagnosi monitorata da radiografie su cui vanno studiate le dimensioni ossee attraverso un tracciato cefalometrico. Per cui si stabilisce la terapia.
i problemi di terza classe come nel suo caso sono complessi e non facili da trattare. è necessario un attento esame del caso con radiografie annesse e valutazione ortognatodontica. Si dovrà lavorare su tutto il comparto osseo e dentale. Le consiglio di andare a visita quanto prima...
Devo fare visita e prev., gratuiti.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Laura Morosini

Laura Morosini

Ortodontista

San Giuliano Milanese

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.