ma un profano guardondo l'ortopantografia come distingue undente devitalizzato da uno non devitalizz
6
risposte
ma un profano guardando l'ortopanoramica come distingue un dente devitalizzato da uno non devitalizzato? grazie
Ci si affida allo specialista a cui è dato l onere di fare diagnosi.... In medicina il fai da te porta solo guai.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il paziente deve fare il paziente, e lasciare a noi di fare le diagnosi.
Il medico serve per quello...
Concordo con il parere dei miei colleghi, l'interpretazione di una lastra è un processo complesso, dove perizia, cultura ed esperienza concorrono a determinare una risposta ad un quesito diagnostico posto. Nella fattispecie, l'odontoiatra ed il medico radiologo possiedono la competenza per poter determinare, attraverso l'esame di una radiografia panoramica, se vi sono i segnali di una pregressa terapia di otturazione dei canali dell'elemento dentario (in questi casi si può osservare il materiale da otturazione). Questa informazione, però da sola non può determinare alcun tipo di considerazione diagnostica, in quanto esistono moltissime variabili da prendere in considerazione. L'interpretazione di una lastra non è mai separata, almeno in odontoiatria, dalla visita clinica, al fine di poter completare le informazioni. In sintesi, chieda al suo dentista di "leggere" assieme la lastra per fugare ogni dubbio. Cordialmente Dott Melini
Al profano non è dovuto capire, se proprio vuole sapere, si faccia sei anni di università.
Non avrei problemi a spiegarglielo se fosse mia/o paziente. Chieda al suo dentista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.