Lo zitromax va bene per gengive doloranti e gonfie?

7 risposte
Lo zitromax va bene per gengive doloranti e gonfie?
L'antibiotico deve essere usato formulando prima una diagnosi. Nel suo caso dovrebbe prima fare una visita dal dentista, il quale se lo riterrà opportuno le prescriverà l'antibiotico più indicato. Sempre dopo aver formulato una diagnosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se non si diagnostica la causa non si può definire la terapia.
Si puo' dire che meglio di niente l'azitromicina fa ma in genere e' un antibiotico che in odontoiatria e' poco usato(molto di piu' dai medici di base per problemi ai tessuti molli come faringiti,laringiti,polmoniti,ecc sempre se di natura batterica o per evitare sovrainfezioni in quelle virali) perche' il dosaggio e la durata della terapia e la poca diffusibilita' nel tessuto osseo fa preferire in genere le penicilline e i suoi derivati; comunque l'azitromicina da difficilmente problemi allergici e gastrointestinali per cui e' spesso ben tollerato;ha un metabolismo epatico per cui non adatto ad epatopazienti.Di emergenza ,in mancanza di altro e senza una diagnosi precisa puo' essere un antibiotico da prendere ma da verificarne l'efficacia e sopratutto come sempre far saeguire una visita specialistica perche certi tipi di gengiviti /parodontiti necessitano di cure con antibiotici specifici oltre che di una pulizia professionale con eventuale scaling.
Buonasera , Non si può assumere un antibiotico senza sapere il motivo delle sue gengive gonfie e doloranti. Prenoti una visita e sarò in grado di capire il motivo , Le compilerò una ricetta corretta nel dosaggio e assunzione in modo che possa in tempi rapidi risolvere la situazione ed eliminare il dolore in tempi rapidi.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'antibiotico va assunto con estrema ratio, prima si faccia visitare.
Buongiorno, sono il Dottor Vavalli. Mai, e dico mai, assumere un antibiotico senza aver fatto una visita medica, una diagnosi e quindi successiva prescrizione da un'autorità competente. Questo modo di fare, cioè dell'autoterapia e l'uso indiscriminato degli antibiotici, ha generato le resistenze a questi farmaci, che li stanno rendendo inutilizzabili.
La cosa migliore è farsi visitare da un dentista, che poi le darà la terapia adatta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.