Lo scorso anno ho iniziato ad avere problematiche di prurito anale, questa problematica mi ha provoc

1 risposte
Lo scorso anno ho iniziato ad avere problematiche di prurito anale, questa problematica mi ha provocato bruciori e prurito anche alla vagina. Dopo l'utilizzo di tutte le creme possibili e immaginabili per l'ano ho provveduto ad effettuare una visita proctologica, dalla quale non è emerso nulla..mi ha dato una terapia con fermenti lattici,olio vea bua e limitazione di alcuni cibi. Questo problema va e viene non è costante. In questi mesi ho avuti forti fastidi vaginali,a volte associati a quelli anali a volte esclusivamente quelli vaginali, e quindi ho fatto anche una visita ginecologica dalla quale non è emerso nulla e l dottoressa mi ha dato la crema meclon..il problema pertanto sparisce e ricompare. Il fatto che continuava a riproporsi come problematica mi ha portato ad eseguire il tampone vaginale( non avevo fastidi quando l'ho eseguito) ed è uscito negativo. Nel mentre sto provvedendo a fare fermenti lattici Crispact.
Non riesco a questo punto a capire quale sia il problema e trovare un soluzione a tale problema che mi sta creando un sacco di disagio nella vita quotidiana. Pertanto chiedo consiglio su cosa fare per risolvere questo problema definitivamente.
Gentile Paziente, dalla descrizione che fa potrebbe trattarsi di vulvodinia spontanea, per cui le consiglierei di prenotare una visita da un Collega Ginecologo/a specializzato/a in questo tipo di patologia. In ultimo, per il prurito anale, le consiglierei di effettuare lo scotch test per la riesce a degli Ossiuri, per escludere che si tratti di questa patologia infettiva.
Un caro saluto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.