Lo prendo da 100 mg per sicurezza dato che sono ansioso infatti a volte non ho problemi invece altri

4 risposte
Lo prendo da 100 mg per sicurezza dato che sono ansioso infatti a volte non ho problemi invece altri periodi perdo l'erezione nelle mezzo del rapporto .
non si impiegano i vasodilatatori per una disfunzione erettile da stress emozionale o ansiogeno... si applicano le tecniche di rilassamento che peraltro sono abbastanza semplici e non fanno male. La dose che assume è in ogni caso alta e richiede molta attenzione oltre che una adeguata diagnosi delle ragioni della disfunzione erettile, che sarà bene che un andrologo svolga con cura e con i dovuti esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere anche un percorso trapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua patologia. Cordiali saluti
Gentile signore, purtroppo l'abitudine di assumere troppi medicinali in Italia è ormai divenuta consuetudine. Altra nociva abitudine è quella di assumere farmaci non necessari con la speranza che diano sicurezza, a volte accompagnati dalla errata convinzione "tanto male non può fare". Tali abitudini, con grosso rammarico, devo dire che sono in alcuni casi avallate anche da Professionisti che lavorano nell'ambito Sanitario. Credo che tutti, specialmente noi Professionisti, dovremo finalmente convenire che un medicinale non è un talismano, né tanto meno può essere assunto con leggerezza o con la speranza che funzioni da rinforzo nei momenti di poca fiducia, stress o ansia. I medicinali sono fatti di principi chimici che, se non necessari, possono provocare danni alla stessa stregua di un trattamento psicoterapeutico sbagliato, un supporto psicologico inadeguato o un'approccio sessuologico inopportuno. Sono pienamente convinto che nessuno può essere miglior medicina per se stesso. Solo prendendosi cura di se, con consapevolezza e costanza si possono ottenere risultati desiderati. Tutto questo però non coincide con il ripiegare in una medicina fai da tè. Si rivolga ad un serio Professionista sicuramente presente nella sua zona e chieda di essere assistito per quello che le crea sofferenza con gli strumenti più indicati. Cordiali saluti
Gentile Signore, è assolutamente necessario intraprendere un percorso diagnostico ed eventualmente terapeutico per il suo problema, cosicché possa tornare ad avere rapporti sereni.

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.