Lipedema bilaterale, con sintomi, a 25 anni. Cosa posso fare se non posso permettermi massaggi linfo

8 risposte
Lipedema bilaterale, con sintomi, a 25 anni. Cosa posso fare se non posso permettermi massaggi linfodrenanti? Non ne posso più
Buonasera,
visto che non può permettersi massaggi, le posso consigliare di fare delle docce fresche e poi mettersi con le gambe sollevate in alto.
Assumere dei buoni integratori che aiutino a drenare il microcircolo come ad esempio ananas pilosella betulla ect.
Poi iniziare a fare attività motoria leggera come camminare ed infine curare al meglio l'alimentazione in caso di peso superiore alla media.
Spero di esserle stata di aiuto.
Cordiali saluti

Buongiorno. Lei ha già indagato sulle cause di questa situazione, data la giovane età?
Concordo con la collega che ha risposto prima di me: integratori, attività fisica su consiglio di un professionista che le possa indicare cosa fare e cosa evitare e valutare attentamente e nel dettaglio lo stile di vita. Le auguro il meglio!
Buongiorno , in accordo con i colleghi mi sentirei di consigliarle questo integratore : Lymphomyosot® Gocce orali, soluzione , casa produttrice Heel .
E' un integratore spesso usato come terapia di supporto al linfodrenaggio manuale in caso di linfedema sia primario che secondario. Altre soluzioni a basso costo possono essere l' applicazione di kinesiotaping come drenaggio , ma eviterei tutti i bendaggi multistrato se non trattato manualmente.
Camminate blande e postura di Mezieres(gambe sollevate appoggiate al muro(non a 90°)
L'applicazione di un kinesiotape ad azione drenante potrebbe rappresentare un palliativo più economico ma non altrettanto efficace. Oltre all'elevazione degli arti potrebbe trovare del sollievo immergendo quotidianamente gli arti in semplice acqua e sale.

Team AIOSS
Salve il problema va preso su più fronti. 1 bisogna sistemare alimentazione e integratori.
2 allenare le braccia e parte superiore
3 allenare gambe magari in acqua
3 il kinesiotape può aiutare ma non fa miracoli, meglio una terapia complessiva graduale e linfodreaggio leggero con l intento di rompere le fibrosi ma ogni caso è a se stante.
Cordialmente Osteopata Davide Savoia
si rivolga presso un fisioterapista esperto
Ciao, buongiorno!

Anzitutto cercherei di "indagare" utilizzando il valido supporto di medici professionisti, che permetterebbe di inquadrare la situazione e stilare un possibile piano d'azione.

In linea con quanto detto dai colleghi che hanno risposto prima di me consiglierei eventuali integratori (decisione non presa in autonomia, ma confrontati sempre con un professionista) ed inizio attivita fisica.
Tra le mansioni che svolgo io lavoro anche come Personal Trainer in una grande palestra, collaboro con ragazze e donne più adulte con problematiche quantomeno simili ed adattando le varie programmazioni e parametri di allenamento stiamo ottenendo buoni risultati!

Affidati sempre a professionisti competente, sei giovane, ti invito a non lasciar "cadere" questa situazione, ma di affrontarla!

Buona giornata,

LB