Lieve dilatazione atriale sinistra _ minima insuffficenza aortica_ lieve. dilatazione. Aortca _ funz

2 risposte
Lieve dilatazione atriale sinistra _ minima insuffficenza aortica_ lieve. dilatazione. Aortca _ funzione sidtolica conservata._ non falde pericardiche.
Questa e la conclusione del mio referto ecodoper. ATRIO SINISTRO:35ml/m2. .VALVOLA MITRALICA: normale e continente. VALVOLA AORTICA:: triscupide e minima i(trascurabile) insufficenza centrale. AORTA giunzionesinutubolare 37.6mm arco 40 mm tratto ascendente 43mm. VE NTRICOLO SINISTRO: SIVD11mm VTD55mm/m2 FE>60%. SEZIONI DESTRE:. :nei limiti con funzioni sistolica conservata (TAPSE 24mm VCI normocolassante. PRRICARDIO: assenza di versamento . E/A0.8
Cosa significa?
Dal referto soltanto, sembrerebbe un esame nei limiti di normalità. Non ci sono vizi valvolari significativi e la funzione globale è conservata. L'indice E/A inferiore a 1 è solitamente associato ad una lieve disfunzione diastolica (ovvero relativa alla fase di rilasciamento delle camere cardiache), ma si tratta di un reperto molto comune, soprattutto nei pazienti oltre i 40-50 anni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Un esame nei limiti con lieve estasia dell aorta ascendente
Consiglio controllo annuale
Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.