Le terapie per ipb con sintomi ostruttivivanno seguite per lunghi periodi? se funzionano evitano l`i
2
risposte
Le terapie per ipb con sintomi ostruttivivanno seguite per lunghi periodi? se funzionano evitano l`intervento?ma lunghi periodi non vuol dire a vita?e quando si smette si ripresentano i problemi?Potete spiegarmi il senso di queste cure,se poi comunque bisogna ricorrere ad un intervento?
Le terapie farmacologiche per i disturbi causati da ingrossamento prostatico benigno hanno un perlopiù un effetto limitato ai sintomi e, se si dimostrano efficaci, debbono quindi essere assunte continuativamente fino a quando questa efficacia resta soddisfacente. Quando non lo è più, non essendovi oggi altre alternative, subentrano le indicazioni operative. Tutto questo evolve in tempi molto variabili da caso a caso, ma mediamente molto lunghi (anche più di 10 anni).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non tutte le persone tra l'altro hanno l'attitudine ad affrontare l'intervento. Quando le cure funzionano alcuni pazienti le assumono a vita con un buon equilibrio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.