Le supposte non hanno avuto effetto; il problema del sanguinamento rettale e bruciore dopo defecazio
3
risposte
Le supposte non hanno avuto effetto; il problema del sanguinamento rettale e bruciore dopo defecazione non l'ho più avuto; il problema si ripresenta però quando vado a correre dopo circa 20/25 minuti sento delle fitte e nelle ore successive avverto fastidio come se si fosse irritata la zona anale.
Buongiorno, il sospetto è che si tratti di una ragade anale che con lo sfregamento dei glutei durante la corsa, si infiammi ancora; utile pertanto rivalutare il quadro per una decisione terapeutica adeguata; potrebbe essere preso in considerazione anche un intervento chirurgico. Cordialmente. Dott. Paolo Veronesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la mesalazina non ha determinato la guarigione occorre un esame ano-rettoscopico per visualizzare la riapertura della ragade anale. Solo la visualizzazione del canale ano-rettale può ci può fornire una risposta. La terapia medica e una sana alimentazione in alcuni casi può risultare efficace senza il bisogno di ricorrere all'intervento chirurgico.
distinti saluti
Dr. Marco Surdo
distinti saluti
Dr. Marco Surdo
Oltre alle ipotesi valide proposte dai colleghi che mi hanno prrecedute e per cui ribadisco la necessità di una visita, non deve essere escluso, soprattutto in rapporto alla sua attività di runner, un interessamento del sistema osteo-fasciale e nervoso del compartimento pelvico che va valutato attentamente. La pelvi, purtroppo, non è solo retto ed ano. Si faccia valutare con attenzione senza tralasciare alcun aspetto. Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.