Le iniezioni di sclerosanti sono efficaci per eliminare i capillari delle gambe?
9
risposte
Le iniezioni di sclerosanti sono efficaci per eliminare i capillari delle gambe?
Sono sicuramente efficaci anche se occorre prima di tutto verificare il ritorno venoso ed il grado d'insufficienza venosa. Un apparecchio molto utile è il fleboled che consente di ricercare il punto di partenza della varice e consente un uso più mirato della sclerosante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere la prima soluzione per le telengectasie (capillari) è il trattamento sclerosante. In secondo ordine abbiamo la diatermocoagulazione, il laser a diodi e il trattamento elttrocoagulativo con apparecchio OFF.
Dopo un esame eco color doppler che escluda problemi venosi profondi o superficiali che possano necessitare di altri interventi terapeutici (elasticocompressione, chirurgia mini invasiva, radiofrequenza o laser), la terapia sclerosante se ben condotta in genere ottiene buoni risultati
Si, solo se si parla di microsclerosanti con prodotti non troppo aggressivi e per i capillari più piccoli si hanno ottimi risultati con il Laser KTP.
Dipende dalla situazione locale e da cosa a fatto comparire visivamente quei capillari sulle gamba, se non si tratta a monte la causa della malattia non si arriva efficacemente a far scomparirne il segno cioè i capillari
La terapia sclerosante consiste nell'iniezione vendo-perivenosa di un farmaco che causa una flebite chimica, necessaria per chiudere il capillare. Questa metodica in mani esperte può dare ottimi risultati, ma deve essere preceduta da una vista specialistica vascolare ed un esame ecocolorDoppler per escludere una sottostante problematica venosa più importante. Le aggiungo però che oggi è possibile trattare le teleangectasie ("capillari") anche con nuove metodiche, quali la terapia laser, che di certo garantisce ottimi risultati con una minore invasività.
La scleroterapia è indicata per trattare le teleangectasie (capillari) e varici reticolari, con finalità estetiche.,Il trettamento risulta efficace nella maggior parte dei casi, lsi effettua ambulatorialmente ed il numero delle seduteIl varia in base all’estensione ed alle dimensioni delle teleangectasie.
In mani esperte, sono sicuramente efficaci e possono dare ottimi risultati anche a lungo termine, ma deve essere preceduta da un esame EcoColorDoppler degli arti inferiori per escludere una sottostante problematica di insufficienza venosa, che eventualmente possa necessitare di altri interventi terapeutici.
La terapia sclerosante delle teleangectasie o capillari degli arti inferiori è un trattamento altamente efficace. Attualmente l’angiologo può utilizzare diversi tipi di liquidi o schiume per trattare questo tipo di patologia. Deve essere ricordato che in ogni caso è necessaria una valutazione ecocolordoppler venoso degli arti inferiori per poter escludere patologie dei grossi vasi venosi concomitanti. La terapia offre ottimi risultati estetici anche se è necessario ricordare che ogni tipo di terapia dei capillari degli arti inferiori è “sintomatico” ovvero cura i vasi malati, ma non cura la malattia, ovvero l’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori. In altre parole dopo un trattamento,col passare degli anni l’invecchiamento cutaneo potrà causare la comparsa di nuovi capillari che in ogni caso potranno essere nuovamente trattati con successo.
Prenota subito una visita online: Iniezione intravenosa di sostanze sclerosanti - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Salve,quest’inverno ho fatto le sclerosanti una volta a settimana più o meno per tutto l’inverno l’ultima fatta a giugno.alcuni capillari sono spariti altri sono usciti ma non so se è stata una conseguenza con la formazione di ritenzione idrica(mai sofferto).possibile che siano state le sclerosanti? grazie…
- Buonasera,a breve devo effettuare la terapia con sclerosanti perché ho un infinità di capillari rotti purtroppo e volevo sapere se le iniezioni si possono fare anche sulle costole, più o meno sotto il seno perché ho tanti capillari rotti anche in quei punti,e ne ne stanno uscendo anche tanti sui fianchi…
- Buongiorno, volevo sapere se dopo quanto tempo si vede effetto/miglioramento della seduta sclerosante? Grazie
- Salve vorrei sapere perché il mio medico angiologo dopo le sedute di sclerosante per telengectasie, nn applica cerotti compressivi e nn consiglia l'utilizzo di calza elastica.Tengo a precisare che lui mi ha riferito che nn ho problemi di circolo profondo. Grazie
- Buongiorno, le iniezioni di sclerosanti devono essere effettuate con l'utilizzo obbligatorio dei guanti da parte del medico?
- Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via via scomparendo. Quanto tempo occorre perché la pelle riacquisti il suo naturale colore?
- Salve vorrei sapere se è possibile effettuare la terapia sclerosante proprio nei 5/6 giorni coincidenti con la mestruazione o bisogna evitare..Grazie
- quali sono le controindicazioni delle terapie sclerosanti usate sui bambini con linfangiomi cistici?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su iniezione intravenosa di sostanze sclerosanti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.