lassità cutanea

3 risposte
sono una donna di 54 anni con una pelle sottile e delicata in tutto il corpo e quindi lassità cutanea accentuata. Ho provato sul viso e sul collo sia radiofrequenza dall'estetista che infiltrazioni di acido ialuronico ma con scarsi risultati in entrambi i casi. Quale trattamento potrebbe essere utilizzato in questi casi che si possa effettuare facilmente in qualsiasi città? (sto in provincia di Trapani)
Salve,
senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile in questa sede suggerirle dei trattamenti. Ci sono diversi presidi che si possono adoperare, dalla biostimolazione ai fili di trazione. Dipende dalla sua condizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima Signora, attualmente non esiste un unico trattamento, ma la sinergia di più trattamenti da effettuare presso un medico estetico. La biorivitalizzazione con acido Jaluronico, è la base di partenza, il numero delle sedute varia in base alla situazione di partenza. Successivamente ai trattamenti di biorivitalizzazione si può usare la radiofrequenza, tenga presente che i macchinari in dotazione alle estetiste sono mono polari, molto superficiali, la radiofrequenza bipolare è ad uso esclusivamente medico e va più in profondità può essere effettuata tutto l'anno. A questo se si aggiungono i peeling con acido tricloracetico tamponato associati ad altri acidi gli effetti si apprezzano. Ovviamente la terapia domiciliare ha una importante funzione, anche qui solo il medico può consigliarle i prodotti giusti. Sicuramente nella sua città potrà trovare medici estetici, meglio se dermatologi. Si ricorre alla chirurgia solo in casi estremi. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Salve signora, prima di poterle consigliare una specifica terapia, è necessario partire da una corretta diagnosi clinica; e in ogni caso non esistono dei trattamenti standard, che vanno bene per ogni paziente, ma le terapie vanno "cucite" su misura in base alle esigenza specifiche. Le consiglio pertanto di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia (in provincia di Trapani, oltre al sottoscritto, può trovare molti specialisti seri e competenti), che la potrà aiutare al meglio. Cordiali saluti, Dott. Rizzo Daniele

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.