Largactil può indurre sonnolenza? Buonasera. Sono in cura da uno psichiatra, che è anche psicote

2 risposte
Largactil può indurre sonnolenza?

Buonasera. Sono in cura da uno psichiatra, che è anche psicoterapeuta, per forti attacchi d'ansia, disturbo dell'adattamento e dismorfofobia. Martedì sono andato a controllo e lo psichiatra mi ha aggiunto il Largactil anche di mattina. Sto prendendo: Depakin, Prazene o prazepam, Haldol, Largactil, Entumin, Nozinan. Prima mi svegliavo tra le 8 e le 10 di mattina tranquillamente. Vado a letto sempre alle 22. Sta succedendo questo, da quando il medico mi ha dato il Largactil anche di mattina: pur andando a letto alle 22, mi sveglio alle 10 che sono stanchissimo e ho bisogno di dormire ancora. Lo specialista mi ha aggiunto il farmaco anche al mattino, perchè ha trovato il mio quadro clinico peggiorato. Vi chiedo: il Largactil può indurre sonnolenza? A cosa sono dovute queste eccessive ore di sonno? Vi ringrazio.
Faccio fatica a capire il razionale del suo trattamento, anche se non la conosco e non so che disturbo abbia. Prende diversi farmaci neurolettici sedativi (Haldol, Largactil, Entumin, Nozinan) che di sicuro danno sonnolenza. È sicuro di aver capito bene di aggiungere il largactil, e non di sostituirlo?
Se fosse così le consiglio di sentire un’altra campana, se non altro per un confronto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, si il Largactil determina sonnolenza/sedazione, specie all'inizio della terapia o quando si incrementa il dosaggio, effetti che poi si riducono di intensità con la continuazione della cura; tuttavia la sua terapia, al momento è fortemente spostata su agenti che tra gli altri hanno effetti sedativi (Depakin, Prazene, Largactil, Entumin, Nozinan); visto l'effetto che lamenta di marcata sonnolenza diurna potrebbe essere utile rivalutare la terapia attuale, sempre compatibilmente alle condizioni cliniche. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.