La vescica sofferente causa ipertrofia prostatica,puo` causare problemi anche all`intestino?
5
risposte
La vescica sofferente causa ipertrofia prostatica,puo` causare problemi anche all`intestino?
Correlazioni cliniche complesse, quelle da lei fatte, e che vanno discusse e valutate in diretta sempre con il suo urologo di fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spesso è un percorso inverso...disturbi intestinali possono essere causa di congestione prostatica
Poco probabile. Meglio valutare la funzione intestinale e ricercare eventuali diverticoli o altra patologia
Talvolta dei disturbi a carico dell'intestino possono alterare la permeabilità intestinale, favorendo il passaggio di alcuni batteri verso le vie urinarie scatenando episodi di infiammazione prostatica. E' compito dell'urologo capire le cause di tale patologia in modo da suggerire una corretta alimentazione escludendo alimenti irritanti quali caffè, cibi piccanti, uova, frutta secca, vino rosso, etc. e consigliando il consumo di probiotici, batteri fondamentali per ristabilire la flora batterica e di conseguenza un'efficace permeabilità intestinale.
No, affatto, però a volte è documentato che chi soffre di prostatite presenta talvolta problematiche funzionali intestinali (stipsi, colon irritabile)
Esperti
Domande correlate
- Sto nei 90 anni. PSA totale 1,08- free 021. Da tempo assumo Avodart e Urorec assieme. Da alcuni giorni soffro di un forte prurito notturno alle gambe. I bugiardini di entrambi i farmaci lo segnalano tra gli effetti indesiderati, Grazie A.S.
- Se prendo decuster , posso prendere sidenafil saltuariamente quando devo avere rapporti
- Buongiorno sono da 45 giorni che uso abodart la mattina e minimic il pomeriggio posso prendere serenoa repens che possa aIutarmi in piu ho la prostata ingrossata del 35% .. e teoricamente tra quanto dovrei operare grazie per chi può rispondere
- Buonasera,si può prendere lo xatral la mattina e urorec la sera?questa associazione è indicata per ipb? Grazie
- Salve dottore io uso urorec e avodart se sospendo per una settimana urorec ma prendendo avodart succede qualcosa grazie
- Ho 76 anni e il psa e di 4,23 è normale oppure preoccupante?
- O la prostata ingrossata da un anno circa e prendo insieme 1la mattina e una la sera xatral,e avodart,il medico mi consiglia di continuare,che e nella norma
- Sto prendendo xatral perché urino male ora il mio medico mi a prescritto sylodix cosa devo fare
- Salve l’uso di omnic per ipertrofia benigna della prostata riduce la quantità di sperma, ma una volta finita la terapia la quantità di sperma torna alla sua normalità o ne viene compromessa definitivamente ? Grazie
- Buongiorno ho 63 anni e mi devo alzare 2 o 3 volte per notte ad urinare e magari poco e durante il giorno ho bisogni impellenti che non posso trattenere. ho una malattia del giunto diagnosticata molti anni fa e controllata un paio di volte con esito di stabilità. devo fare attenzione al caffè e spezie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Ipertrofia prostatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.