la tiroide impedisce una gravidanza?

3 risposte
Salve, ho 16 anni e vorrei informazioni sulla tiroide. In famiglia mia zia venne operata per un nodulo alla tiroide e mia nonna prende la pasticca. Mia mamma, mio papà e mia sorella non hanno avuto mai problemi con la tiroide. Potrei avere possibilità di averla? Oppure potrebbe avere più possibilità la figlia di mia zia? ( la figlia di mia zia che si è operata al nodulo). si possono avere figli con la tiroide? può causare irregolarità mestruali? Attendo risposta grazie!
Salve
Le patologie tiroidee sono patologie familiari , ossia se c'è un caso in famiglia è più 'probabile' che i componenti della famiglia ne possono soffrire . Solo probabilità , nessuna certezza, sia lei come nipote che sua cugina in quanto figlia della persona con nodulo della tiroide.
Sia lei che sua cugina dovete fare dei controlli:
P) Esami del sangue , TSH, ft4, ab anti Tpo, ab anti Tg
P) ECOGRAFIA Tiroidea.

Pur avendo una malattia della tiroide si possono avere delle gravidanze , purché la tiroide sia curata e ben compensata.

Spero di aver chiarito tutti i suoi dubbi .
Un saluto
Dottssa chiechi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve. la familiarietà per patologie della tiroide è un dato di assoluta importanza. non di meno anche l'alimentazione e la presenza di inquinanti ambientali sono rilevanti nel dare innesco a problematiche della tiroide. con patologie tiroidee sono certamente possibili gravidanze sempre sorvegliando i livelli ormonali. una tiroide mal funzionante può certamente determinare problemi ed irregolarità nel ciclo mestruale
Una familiarita positiva per patologia tiroidea impone uno screening ovvero un dosaggio di TSH FT4. Una buona funzionalita' tiroidea e' importante laddove si deve valutare un progetto di genitorialita' .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.