La tendinite puo causare pesantezza e addormentamento della parte interessata
7
risposte
La tendinite puo causare pesantezza e addormentamento della parte interessata
la tendinite è una infiammazione quindi può dare vari sintomi a seconda anche della zona.
Se l'infiammazione ha portato anche edema, la sensazione può essere di pesantezza e formicolio.
Ma ciò che riferisce lei è talmente generico che sarebbe utile un approfondimento e una consulenza dal medico di famiglia.
Saluti
Se l'infiammazione ha portato anche edema, la sensazione può essere di pesantezza e formicolio.
Ma ciò che riferisce lei è talmente generico che sarebbe utile un approfondimento e una consulenza dal medico di famiglia.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
si assolutamente, può causarlo ma, le consiglio di farsi vedere e valutare in maniera apporfondita
E' possibile che una tendinite comporti queste sensazioni, ma la situazione da lei descritta comporta un quadro molto ampio meritevole di essere approfondito col suo medico di base, ed eventualmente, con visita specialistica fisiatrica e/o ortopedica
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Certamente, ma deve approfondire la situazione facendo una visita adeguata.
Sicuramente può causare un senso di pesantezza in quanto trattasi di un'infiamamzione. Tuttavia i disturbi da lei descritti, potrebbero avere delle cause differenti e pertanto non necessariamente imputabili alla tendinite, soprattutto per quanto riguarda l'addormentamento. Utili pertanto degli ulteriori accertamenti medici attraverso una visita specialistica fisiatrica e/o ortopedica.
Buongiorno! Quanti anni ha lei? La maggior parte delle tendinopatie negli over 50 si presentano su base degenerativa (tendinosi) e non su base reattiva (tendiniti, molto comuni nei giovani 20enni), per cui se fa parte del primo caso è molto probabile che non sia in presenza di un processo infiammatorio con un edema tale da provocarle queste sensazioni. E' piuttosto possibile che ci sia un coinvolgimento di altre strutture (prevalentemente nervose) che causano questo tipo di sensazioni. Detto ciò sarebbe necessario capire di quale tendine parliamo, per capire meglio anatomicamente se lungo il suo decorso possa entrare in contatto con strutture nervose che possano simulare le sue sensazioni.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno, i dati da lei forniti sono un pò troppo generici. In linea di massima la risposta è si, se questa tendinite ha provocato edema. Comunque le consiglio una valutazione da un ortopedico.
Un caro saluto
Un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Salve da circa un anno mi fa male il pettorale dx( e male che va e viene , non costante , magari dopo aver fatto un movimento strano mi viene la fitta e dopo poco se ne va ) e dopo un anno mi sono deciso a fare ecografia, che però non ha riscontrato nulla di anomalo , cosa potrebbe essere ?? Io facevo…
- Buongiorno; Sono un ragazzo di 26 anni che pratica mezzofondo da una decina d'anni, da circa 15 mesi convivo con un dolore bilaterale nella zona al di sotto del gluteo durante la corsa e quando rimango seduto per più di 30’. Il comparire della patologia è avvenuto in concomitanza all’inizio dell’attività…
- Ho inspessimenti ai tendini di Achille, il giorno successivo a una breve corsa ho dolore. A quale tipo di professionista mi consigliate di rivolgermi?
- Buongiorno, ho una grossa calcificazione alla spalla sx. di ca. di 25 mm che mi blocca in alcuni movimento ho sentito parlare della litoclasia della spalla a chi potrei rivolgermi?
- Buonasera, ho una grossa calcificazione alla spalla sx. Inizialmente era di 26 mm. Ora si è spezzettata e mi ha procurato un dolore fortissimo per giorni . Con la seconda infiltrazione è andata meglio. Il dolore però permane durante alcuni movimenti. A breve dovrei fare la litoclasia. Siccome sono un…
- calcificazioni, la maggiore nel sottospinato, al passaggio con la borsa di 13×12x7 mm e nel sovraspinato 7mm Buongiorno questo è il referto della rmt ho dolore continuo alla spalla sinistra. Che ne pensate? grazie
- Salve, all'inizio di febbraio u.s. nel sollevare un peso gravoso ho avvertito un dolore al braccio sinistro, interno gomito. La successiva Ecografia ha evidenziato al bicipite brachiale una ampia lacerazione muscolare di 3° grado con associata lacerazione tendinea. La RM ha rilevato lesione parziale…
- Salve mi tagliato con la motosega estensori Dell alluce piede sx, mi hanno operato e ricucito il nervo da una settimana ma il dolore non passa, quali sono i tempi di recupero per poter camminare? Grazie
- Buongiorno, mia figlia 16 anni soffre da qualche settimana di un dolore alla caviglia sinistra in zona anteriore che si estende verso la parte superiore. Poiché fa pallavolo ed è una schiacciatrice pensiamo possa essere una tendinite, qual è in questo caso la visita migliore da fare. Grazie anticipatamente
- Buonasera, sto recuperando da una lesione da sovraccarico del tendine ischio crurale (hamstring syndrome) che mi sta accompagnando da qualche mese. Ho appena concluso un ciclo di fisioterapia e al momento eseguo esercizi isometrici, eccentrici, pliometrici e corro senza avvertire dolore prima e dopo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su Tendinite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.