La tecnica all on four sicura RomaHo 50 anni e vari

3 risposte
La tecnica all on four è sicura? (Roma)

Ho 50 anni e vari problemi di masticazione perché per mia incuria ho perso tutti i molari, superiori e inferiori. Ho sentito parlare della tecnica "One-4-All". Vorrei capirne qualcosa in più; è davvero un trattamento chirurgico sicuro e indolore? E' veramente possibile avere denti nuovi in poche ore? E' garantita l'efficacia nel tempo? C'è differenza tra questo trattamento e le tecniche tradizionali? Scusate per le tante domande. Grazie della vostra attenzione
Dott. Massimiliano Giuliano
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale
Torino
gentile cliente le assicuro che dopo una seria indagine con rx e tac in 3d positive per l'intervento questa tecnica e' garantita ,io la pratico da alcuni anni con ottimi risultati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea De Caro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Roma
All-on-four è una nuova tecnica implantologica per i pazienti che hanno problemi di elementi dentari solitamente mobili e compromessi o di edentulie totali, in quanto permette con l’inserimento di solo 4 - o in alcuni casi 6 - impianti dentali di posizionare in 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridandoli così nel giro di una giornata un nuovo sorriso Il trattamento implantologico All On Four di prassi viene eseguito in poche ore, si tratta quindi di un trattamento clinico veloce e minimamente invasivo per il paziente, a costo contenuto.
Il principio fisico utilizzato nella tecnica All On Four è il seguente: quattro pilastri ben distribuiti possono sorreggere un’intera arcata di 10-12 elementi di protesi.
Dott. Giuseppe Muratore
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Le pongo subito una domanda:ma se ha perso solo i molari,dovrebbe avere ancora tutti gli incisivi(almeno 6...) nel settore frontale...
La tecnica di cui Lei parla (All-on-4),prevede la rimozione di TUTTI i denti esistenti,o l'assenza di tutti i denti...
Ne vale la pena,o varrebbe invece la possibilità di posizionare due impianti per lato,sostituendo solo i molari mancanti?
Credo che preservare gli elementi dentali sani sia un principio fondamentale...!!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.