La scorsa settimana sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto cefixoral a causa di

6 risposte
La scorsa settimana sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto cefixoral a causa di un gonfiore sottomandibolare quando mangio, probabilmente a causa della ghiandola salivare; in più sotto la lingua in corrispondenza del frenulo mi si forma una specie di pallina/uncino bianco che scoppia ogni tanto ma continua a riformarsi in concomitanza con il gonfiarsi della ghiandola. Secondo lei di cosa può trattarsi? L’antibiotico sembra non avermi dato alcun beneficio.
Il medico di famiglia non è in grado di fare diagnosi odontoiatrica , prenoti una visita dal suo dentista di fiducia ,potrebbe aver assunto l'antibiotico inutilmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , la pallina che si forma deve essere valutata durante la visita . L'antibiotico che il suo medico le ha prescritto può non avere fatto effetto perchè non specifico. Devo necessariamente visitarla per capire come risolvere in modo definitivo senza arrecare dolore, il suo problema.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Probabilmente si tratta di una calcolosi salivare e l'antibiotico sarebbe stato meglio associarlo ad un antinfiammatorio tipo fans a stomaco pieno,magari passando ad una peniciilina o un macrolide; meglio comunque una visita specialistica.
La cosa migliore è rivolgersi ad un dentista, che senz'altro le dirà di cosa si tratta e quale sarà la cura.
Necessaria una visita odontoiatrica, molto probabilmente i tratta di un piccolo calcolo..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure prenoti una visita su questo portale
dalla sua descrizione mi viene in mente un calcolo alla ghiandola sottolinguale con scialoadenite connessa (la ghiandola si è infiammata perchè non riesce ad espellere la saliva). la cosa migliore è fare una visita e magari una ecografia...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.