La quantità di chetoni da assumere è uguale sia che si vogliano perdere 4 kg o 10 kg?

5 risposte
La quantità di chetoni da assumere è uguale sia che si vogliano perdere 4 kg o 10 kg?
I chetoni non si assumono a meno che non si voglia incorrere in una intossicazione. Sono prodotti dal nostro metabolismo in caso di carenza di apporto glucidico o alterazione del metabolismo dei glucidi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, i chetoni sono sostanze che vengono prodotte dal nostro corpo in risposta a una ridotta introduzione di carboidrati. Nel caso di perdita di peso, si sfrutta tale metabolismo con una dieta chetogenica modificata in senso dimagrante. Non è dimostrato che assumere chetoni dall'esterno aiuti il dimagrimento ma possono anche dare problemi di salute. In ogni caso i chetoni si producono quando si consuma il grasso corporeo, quindi non serve introdurli ma bisogna produrli.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista specializzato in diete chetogeniche per adattarle un piano studiato sul suo metabolismo in modo da "bruciare" il suo grasso corporeo.. e vedrà quanti chetoni verranno prodotti.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Le diete chetogeniche devono essere eseguite sotto stretto controllo. Si rivolga ad un nutrizionista della sua zona.
I corpi chetonici esogeni possono essere di aiuto nei pazienti che entrano lentamente in chetosi. Vanno somministrati sotto controllo medico per massimo 3 giorni. Una volta raggiunta la chetosi non hanno più nessuna utilità e il paziente prosegue attraverso la formazione di chetoni metabolici. Un assunzione fai da te e soprattutto al di fuori di un protocollo chetogenico controllato non solo non serve a niente ma può risultare pericoloso. Si rivolga ad un centro medico con grande esperienza nella gestione della dieta chetogenica normoproteica e vedrà che probabilmente non avrà bisogno neanche di questo "aiutino" iniziale. Buona giornata
Gentilissimo, i chetoni non si assumono, ma si producono in particolari situazioni nel nostro organismo.
La dieta chetogenica va fatta sotto stretta sorveglianza medica.
Si rivolga ad uno specialista DEL SETTORE!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.