La ozono terapia puo provacare ictus? È pericoloso e si possono avere conseguenze?

3 risposte
La ozono terapia puo provacare ictus? È pericoloso e si possono avere conseguenze?
Buongiorno.
Nonostante la terapia in questione non trovi indicazione nei percorsi ufficiali di terapia, in assenza di studi contollati, da molti anni viene praticata nella gestione della patologie radicolari (cd. sciatalgie, lombosciatalgie) secondarie a compressione discale in corso di artrosi della colonna vertebrale.
I risultati sono incerti e, a fronte di aneddotici casi risolutivi, non si ha documentazione scientifica che validi la metodica.
Per quanto sopra esposto è difficile poter dare una risposta precisa alla Sua domanda.
Sicuramente si può affermare che una valutazione di rischio pre-trattamento dovrebbe essere effettuata (escludere coagulopatie/o fattori protrombotici criptogenetici quali carenze genetiche o pervietà del Forame Ovale).
Un ulteriore elemento di conforto dovrebbe essere l'attendibilità del Centro Medico che effettua il trattamento: non essendoci protocolli standardizzati, conviene rivolgersi a centri medici che pratichino la metodica da molto tempo e con vasta esperienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ictus è un evento ischemico legato a difficoltà ciroclatorie e nin riguarda il ruolo dell'ozono ma da altri fattori.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.