la mia ragazza ha poca voglia di fare l'amore
2
risposte
Salve. ho 25 Non è ho un problema con la mia ragazza che ne ha 24. la nostra relazione va avanti da 2 anni. ma in questo ultimo anno mi ha confessato che molto spesso lei non ha voglia di fare l'amore con me. lei dice che sentimenti e attrazione ci sono ancora ma a come un blocco. proprio un'anno fa esatto è mancato suo papà di tumore. penso che un qualcosa può centrare con questo problema.
grazie mille.
grazie mille.
![Dott.ssa Marielena Martirani](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/4a3d6f/4a3d6fce84bb04b6f0d6843a5751b7b9_small_square.jpg)
Il calo del desiderio della sua ragazza in seguito al lutto del padre potrebbe essere una buona ipotesi. La diminuzione del desiderio non è necessariamente legata ad un problema della coppia. A volte uno dei due partner può avere un problema organico/fisiologico, lavorativo, familiare o personale che causa stress e influisce sul desiderio sessuale. Certo è che la sessualità ha un ruolo importante nella relazione di coppia e come affronterete insieme questo momento fa la differenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dott.ssa Fiammetta Favalli](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/cb77b5/cb77b526c8a46af4b05722b048476187_small_square.jpg)
Salve, direi proprio di sì. La sua ragazza non ha ancora elaborato la perdita del papà e questo la blocca. Se vuole essere di aiuto le suggerisca una psicoterapia che l'accompagni ad elaborare il lutto.
Un saluto
Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.