La mia ragazza ha effettuato un operazione all'utero e il medico le aveva prescritto palsil e ibrupr

5 risposte
La mia ragazza ha effettuato un operazione all'utero e il medico le aveva prescritto palsil e ibruprofene per il dolore e la nausea....quando nn li prende assume prodotti naturali quali zenzero menta peperita tisana e camomilla. Esistono sostituti naturali di ibuprofene e plasil, soprattutto dell'ibuprofene, che abbia buone caratteristiche però faccia meno male come controindicazioni.....grazie
Certamente esistono, ma è bene evitare il così detto "fai da te". Una delle caratteristiche qualitative fondamentali della medicina naturale e olistica (omeopatia, fitoterapia etc) è la personalizzazione della cura. Consiglio, pertanto, alla sua fidanzata di rivolgersi a una medico esperto in medicina naturale per ricevere una cura individualizzata e sicura. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
esistono centinaia di medicinali omeopatici nel caso di nausea e dolori ma vanno differenziati e prescritti sulla base delle caratteristiche personali. Mentre la terapia convenzionale si fonda sulla diagnosi di malattia, quella omeopatica tiene conto non solo di quest'ultima ma soprattutto della storia personale e sulle predisposizioni morbose del paziente. In altri termini: la terapia deve essere individualizzata proprio perchè ognuno è diverso e per la stessa malattia è possibile ricevere terapie molto diverse. Al fine di una corretta terapia omeopatica, dovrebbe consultare un professionista qualificato ed esperto del settore. Cordialmente
Io mi trovo molto bene con Bromilen ( Bromelina a 899 mg): due cps a stomaco vuoto al giorno e NO-dol con curcuma ( fino a 7 cps al giorno). Un abbraccio:)) Faccio anche consulenze on-line.
Non è corretto cercare soluzioni da sè, solo per fare cose alternative. Esistono molti prodotti naturali antinfiammatori, ma è bene che sua un professionista a scegliere bene.
Cordialmente
certo esistono molti farmaci omeopatici, omotossicologici e fitoterapici per il problema che lei ha descritto, che comunque vanno sempre prescritti da un professionista che conosca bene queste discipline.
assumere troppi antinfiammatori puo causare diverse conseguenze nel lungo periodo, tra cui anche problemi a carico dell apparato articolare, per interferenza con la rigenerazione della cartilagine. tanto per dirne uno.
un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.