La mia nipotina ad aprile e' si rotta la tibia della gamba destra, il 24 maggio ha tolto il gesso e

3 risposte
La mia nipotina ad aprile e' si rotta la tibia della gamba destra, il 24 maggio ha tolto il gesso e tutt'ora non cammina appoggia soltanto la gamba, ci dobbiamo preoccupare?
Salve,
le consiglio una rivalutazione preso il centro ortopedico dove è stata seguita la bambina per eventuale ripetizione di esami radiografici e valutazione del perchè abbia ancora difficoltà alla deambulazione. Le fratture possono essere di tipi diversi e con prognosi diverse, solo una visita Ortopedica potrà darle indicazioni più precise sui tempi di recupero.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente per capire se c'è stata un'alterazione dell'asse tibiale in fase di guarigione, se la guarigione ha comportato un accorciamento dell'arto, se non sono subentrate complicanze, se ci sono altre problematiche posturali di piede o bacino da correggere, se c'è un lavoro di rinforzo muscolare e di rieducazione posturale da impostare. Inizialmente può chiedere una rivalutazione a chi ha effettuato l'intervento per valutare meglio il normale iter di guarigione oppure rivolgersi ad un fisiatra con buona esperienza nella riabilitazione post traumatica pediatrica.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve. Concordo con i colleghi. E' indispensabile una valutazione ortopedica con esami radiografici a confronto, preferibilmente da parte degli specialisti della struttura sanitaria in cui è stata trattata inizialmente. In seguito, oltre alla giusta valutazione fisiatrica riabilitativa, potrebbe essere utile anche una valutazione posturale per evidenziare eventuali alterazioni o asimmetrie createsi in seguito al trauma e correggerle il prima possibile. Saluti

Esperti

Paolo Pirozzi

Paolo Pirozzi

Fisioterapista, Posturologo, Osteopata

Roma

Prenota ora
Elena Vittone

Elena Vittone

Fisioterapista

Monza

Prenota ora
Michele Garau

Michele Garau

Fisioterapista

Quartu Sant'Elena

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su riabilitazione post-traumatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.