La mia fidanzata è risultata positiva dal tampone cervicale al batterio ureaplasma urealyticum con c
3
risposte
La mia fidanzata è risultata positiva dal tampone cervicale al batterio ureaplasma urealyticum con carica maggiore di 100.000. Ha appena iniziato la cura antibiotica. Io ho effettuato la spermiocoltura con ricerca del batterio e sono risultato negativo . Dovrei per forza fare anche io la cura antibiotica con lei oppure posso evitare ? In quanto ho problemi di reni e stomaco. Ovviamente ora che lei ha il batterio non avremo più rapporti non protetti . E poi vorrei chiedervi se oltre alla spermiocoltura devo eseguire qualche altro esame per capire se ho questo batterio oppure la spermiocoltura basta ?
Lei non deve fare nessun antibiotico... una coltura negativa non giustificherebbe mai la tossicità prodotta da un antibiotico. In ogni caso la coltura corretta è quella del secreto prostatico estratto e non la spermiocoltura. Visto che la positività della sua partner è vaginale, andrà valutato meglio l'ambiente vaginale (carenza di lattobacilli e/o squilibrio endocrino?) per riportarlo all'equilibrio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Non è strettamente necessario eseguire la terapia.
Confermo la necessità di rapporti protetti.
A completamento diagnostico è utile l’esecuzione di un tampone uretrale.
Distinti saluti
Non è strettamente necessario eseguire la terapia.
Confermo la necessità di rapporti protetti.
A completamento diagnostico è utile l’esecuzione di un tampone uretrale.
Distinti saluti
Gentile paziente potrebbe anche non eseguire la terapia considerato il fatto che i suoi esami sono risultati negativi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.