La Lia domanda è se nel vostro studio viene una persona allergica, intollerante al composito e all'

5 risposte
La Lia domanda è se nel vostro studio viene una persona allergica, intollerante al composito e all' adesivo voi cosa gli proponete ? Ci sarà qualcosa di antiallergico.
Dipende dal tipo di lesione che il dente presenta ,se parliamo di una ricostruzione estetica si può fare poco ( le faccette si attaccano con composito quindi rimane solo una corona in metal ceramica che si cementa diversamente perchè le ceramiche integrali di qualsiasi natura (zirconia, felspatica ecc) hanno adesivi compositi , se possibile fare un intarsio si può fare metallico(oro) per lo stesso motivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna capire il tipo di intervento necessario..
Non siamo noi che proponiamo. Si devono fare le prove allergiche e vedere a quali materiali non è allergico Questi saranno scelti per la sua terapia.
È molto rara un'allergia ai compositi e agli adesivi, bisognerebbe testarli. Resta, sempre che non sia allergica anche ai metalli, la vecchia amalgama.
Buongiorno , l’allergia è una patologia che si scatena a seguito del contatto o assunzione che la persona esegue. I motivi sono different per ognuno di noi , non esiste un composito che va bene per le persone allergiche . Deve sottoporsi ad un’analisi per capire a quale tipo di componente Lei e allergico. Le tipologie di componenti le deve fornito il
Medico e si recherá in ospedale con i nominativi stessi in modo che i tecnici eseguiranno le analisi appropriate.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.