La frutta messa in frizer gonfia mangiata semifredda???, quanta frutta ad gg????quella che ho messo
3
risposte
La frutta messa in frizer gonfia mangiata semifredda???, quanta frutta ad gg????quella che ho messo in frizer come la mangio x non gonfiare la pancia
Buonasera, è buona regola non congelare la frutta e mangiarla fresca da frigo nella stagione calda, perchè troppo fredda, può creare problemi di digestione, gonfiore e dolore addominale. La quantità di frutta giornaliera indicata è di circa 400 gr. , questa quantità è molto personale dipende da come deve essere inserita nel programma alimentare. Cordiali saluti .
Dott.ssa Lucia Valente
Dott.ssa Lucia Valente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno non conosco le motivazioni del congelamento della frutta, comunque prima di consumarla dovrebbe portarla a temperatura ambiente. Ogni persona necessita di un fabbisogno nutrizionale idoneo per il proprio peso forma e quindi anche la frutta viene calcolata in base alla sua struttura e al suo stile di vita. Generalmente viene indicato di consumare 400 gr di frutta al giorno, ma si tratta di un valore molto approssimativo che prende una buona fetta della popolazione e quindi non sempre reale. E' lo stesso discorso che si fa con l'acqua, viene detto bere 1.5 L di acqua, quando in realtà ognuno di noi ha un apporto idrico in base alla composizione corporea. Per qualsiasi approfondimento sono disponibile. Cordiali saluti Loredana Vesci
Salve, di base la frutta non causa di certo più gonfiore addominale se congelata rispetto a quella fresca. Se serve per la preparazione di frullati, shake, gelati homemade bene, altrimenti ha poco senso consumarla dopo un passaggio in freezer. Da analizzare se il gonfiore che nota sia associato alla frutta, alla tempistica di assunzione di questa (post pranzo/a digiuno?), alla quantità assunta giornalmente (due frutti/die max) oppure ad una sua poca tolleranza verso un frutto specifico o la frutta in genere (es. caso di intestino irritabile).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.