La domanda riguarda la recente diagnosi di osteoporosi severa. Moc T-score - 5,1(calcio, vit D, para
2
risposte
La domanda riguarda la recente diagnosi di osteoporosi severa. Moc T-score - 5,1(calcio, vit D, paratormone nella norma). Impostata Terapia con farmaco Terrosa 20 mcg/die per 6 mesi, poi esami, ematici e urine, di controllo. Di nuovo 6 mesi di Terrosa e successivamente trattamento con Prolia. Ho possibilità di miglioramento? Ci sono altre terapie? Qual è la migliore specialità a cui rivolgersi per questa malattia? Grazie
Buonasera. L'osteoporosi è post-menopausale o secondaria ad altra condizione (patologia o terapia)? Comunque sia, il Prolia ha come obiettivo quello di ridurre il riassorbimento osseo. Il risultato che ci si attende è un miglioramento della densità ossea ed una riduzione del rischio di fratture (o nuove fratture). Si tratta di una terapia molto valida e, essendo vincolata alla prescrizione da parte di uno specialista del metabolismo osseo, credo che sia anche appropriata.
Si occupano di metabolismo osseo i reumatologi, gli ortopedici, gli endocrinologi e gli internisti.
Spero di esserle stato d'aiuto! La saluto
Si occupano di metabolismo osseo i reumatologi, gli ortopedici, gli endocrinologi e gli internisti.
Spero di esserle stato d'aiuto! La saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, ti servirebbe approfondire meglio e farti seguire da uno specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.