la contatto per mia figlia che ha 2 anni e 8 mesi. 2 mesi fa mentre stava giocando sul letto con un

2 risposte
la contatto per mia figlia che ha 2 anni e 8 mesi.
2 mesi fa mentre stava giocando sul letto con una macchina cavalcabile è caduta accidentalmente all'indietro e ha sbattuto anche la testa. Non è successo nulla, si è alzata subito da sola, ha pianto per un pò ma poi si è rimessa a giocare e a fare tutto ciò che fa sempre cioè giocare,correre,arrampicarsi.
Non ha vomitato e non ha avuto nessun sintomo di malessere nelle successive 24/48 ore.
Ora da allora sono trascorsi 60 giorni e da allora sta naturalmente benissimo ma le volevo porre domande forse inutili.
Si può sviluppare dalla caduta traumi e lesioni interne come ematoma subdurale,intracerebrale,subracnoide a distanza di settimane mesi o anni e stare male dopo tanto tempo oppure la mia paura è assolutamente ridicola? lo chiedo perchè quando ero piccolo ricordo di un racconto di una bimba,forse non veritiero, che aveva battuto la testa da piccola in vasca da bagno, i suoi genitori ignorarono l’accaduto.
Poi gli scoppiò una macchia di sangue a distanza di anni durante l’età dello sviluppo, una macchia di sangue che aveva alla testa e morì. Dissero che era a causa di quella botta presa alla testa tanti anni prima nell’infanzia.
Mi sembra strano, forse il racconto che ho sentito non è corretto o magari qualcuno ha collegato erroneamente la morte della bambina a quella caduta presa tanti anni prima, però forse la causa della morte durante la fase dello sviluppo era dovuto ad un’emoraggia cerebrale causata da qualcos’altro.
Cordiali saluti
buonasera. capisco la sua preoccupazione. Le devo dire due cose: 1) il trauma che ha avuto sua figlia è molto frequente e non lascia conseguenze nella maggior parte dei casi anche per la grande elasticità che i tessuti e le ossa hanno a quell'età 2) è escluso che un trauma non commotivo, cioé senza perdita di coscienza o altro che faccia pensare da subito ad un coinvolgimento neurologico, posso manifestarsi a distanza di anni in qualche modo.
Quindi si può archiviare la questione e ha ragione lei quando dice: "il racconto che ho sentito non è corretto o magari qualcuno ha collegato erroneamente la morte della bambina a quella caduta presa tanti anni prima, però forse la causa della morte durante la fase dello sviluppo era dovuto ad un’emoraggia cerebrale causata da qualcos’altro."

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo con il Prof. Gregori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.