La ASA la pendo da più di 20 anni, il medico di famiglia ha ritenuto che le statine sono con troppi

4 risposte
La ASA la pendo da più di 20 anni, il medico di famiglia ha ritenuto che le statine sono con troppi controindicazioni quindi mi ha detto di mangiare meno carboidrati (a parte integrali) e dolci in genere.
Dipende dai valori di colesterolo LDL e dal profilo di rischio cardiovascolare che Lei ha. Eventualmente si può iniziare Statina naturale (monacolina), ma comunque ritengo sbagliato il discorso di "troppi effetti collaterali delle Statine"!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
C'è troppa confusione nella Sua domanda per poter formulare un risposta
Buonasera. Ritengo che per poter formulare una risposta esaustiva al suo quesito, sia essenziale prendere visione dei suoi esami ematochimici nonché inquadrarla clinicamente in modo globale al fine di poter effettuare una corretta valutazione del suo rischio cardiovascolare, presupposto essenziale per qualsiasi decisione terapeutica in ambito cardiologica. Gli esami vanno poi integrati con dati clinici e strumentali, quali un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma.
Salve. Per poter rispondere in maniera esaustiva e precisa al suo quesito è essenziale prendere visione dei suoi esami ematochimici e inquadrarla clinicamente in modo globale per valutare il suo rischio cardiovascolare. Agli esami del sangue vanno poi aggiunti esami strumentali, quali un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma un eco dei tronchi sovra-aortici. Saluti

Esperti

Roberto Valesio

Roberto Valesio

Cardiologo

Torino

Leonella Panzacchi

Leonella Panzacchi

Cardiologo

Bracciano

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.